Venezia e Salernitana si giocano la B

Ai lagunari serve una vittoria con due gol, alla Salernitana basta non perdere

 

 

Questa sera al Penzo (diretta ore 18 Dazn) è in programma l’atto finale dei playout della Serie BKT. Una tra Venezia e Salernitana rimarra’ nella serie cadetta, l’altra retrocedera’ nella serie C dopo Foggia, Padova e Carpi. Il match d’andata ha decretato un piccolo vantaggio per la formazione di Menichini, che davanti al proprio pubblico ha battuto la squadra di Cosmi per 2-1. Una gara divisa a metà, meglio la Salernitana nel primo più convincente il Venezia nel secondo con il gol in extremis di Zigoni.

Menichini ha convocato 24 calciatori per l’occasione, punta anche sul fattore gruppo per non perdere, che significherebbe non retrocedere, mentre a Cosmi servira’ vincere con due gol di scarto se vorra’ evitare di andare in serie C. Con un gol si andrebbe avanti con extra time ed eventualmente rigori. I granata saranno seguiti da 900 tifosi. Tremila i biglietti venduti complessivamente in prevendita.

Le probabili formazioni:

Venezia (4-4-2): Vicario; Zampano, Modolo, Domizzi, Bruscagin; Bentivoglio, Schiavone, Pinato, Lombardi; Rossi, Bocalon (All. Cosmi)

Salernitana (4-3-3): Micai; Pucino, Mantovani, Migliorini, Lopez; Akpa Akpro, Di Tacchio, Odjer; Casasola, Djuric, Jallow (All. Menichini)

Arbitro: Aureliano

 

Nella foto di veneziafc.club Bocalon

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Gli arbitri del B-day

Pubblicate le designazioni del 1° maggio targato Serie BKT: Catanzaro-Venezia ad Ayroldi, Rapuano per Bari-Parma, Cosso a Como, Volpi a Cremona

Serie BKT

Giudice Sportivo, dodici squalificati

Le decisioni al termine della 16a di ritorno, due turni a Bellomo del Bari, un turno agli altri

Serie BKT

La Samp frena il Como

Pari al Ferraris con i lariani che mantengono un punto di vantaggio sul Venezia, la Feralpi agguanta il pari nel finale, la Reggiana espugna il…

Serie BKT

Poker Parma, vincono Modena e Ascoli

Importante successo in chiave promozione per i crociati, bianconeri e gialloblù ritrovano i tre punti, pari a reti bianche al Rigamonti 

Serie BKT

Il Venezia la ribalta nel secondo tempo

I lagunari vincono in rimonta dopo il vantaggio iniziale della Cremonese e agganciano momentaneamente il Como, nell'altro anticipo il Pisa recupera…

Responsabilità Sociale

“Save the Children” e “Scudo” insieme per prevenire gli abusi sui bambini

Report delle Forze di Polizia per un'efficace collaborazione tesa a sconfiggere l’omertà nell’ambito della famiglia, in cui avvengono i peggiori reati…

loading
expand_less