Umiltà, talento e...la passione per la pizza: Bordin si racconta a B Marzio

La rubrica che racconta i migliori talenti della Serie B ConTe.it fa tappa a Terni per scoprire qualcosa di più del centrocampista rossoverde.

 

 

Le cose semplici sono il sale della vita di Alessandro Bordin: la famiglia, la pizza e il pallone. “Ho iniziato a giocare quando avevo 6 anni. Da lì mi sono innamorato di questo sport e non ne ho potuto fare a meno. A casa rompevo di tutto ma mia mamma non mi ha mai rimproverato: sapeva che era la mia passione”. È per questo che all’età di 14 anni Alessandro ha lasciato casa per trasferirsi nel convitto di Trigoria. “Quando ho ricevuto la chiamata da parte della Roma è stato il massimo, anche perché la prima persona che mi hanno fatto conoscere è stato Bruno Conti: in due parole, un mito”. Che si piazza sul podio di Alessandro Bordin. “Totti è un dio, una divinità per chiunque sia cresciuto o semplicemente passato dalla Roma, e poi il mio idolo è sempre stato Andrea Pirlo, anche perché come ruolo ricopro il suo”. Ecco perché alla Ternana Unicusano avrebbe voluto prendere il 21. “Ma ce l’aveva un compagno più anziano e mi sembrava giusto lasciarlo a lui”.

 

A proposito di compagni e di spogliatoio. “Andrea Paolucci è per me una sorta di fratello maggiore. In campo mi da sempre mille consigli ed è una guida fondamentale. Nel tempo libero è un po’ preso dalla figlia piccola, quindi ci vediamo meno. Diciamo che sono più legato a Plizzari che ha anche un’età più vicina alla mia”. Ma la vera compagnia di Alessandro Bordin è la sua Michelle. “Stiamo insieme da 3 anni e condividiamo tutto. Per altro è la mia salvezza perché io in cucina sono un disastro e se non ci fosse lei starei digiuno ogni giorno, oppure dovrei andare sempre al ristorante”. A mangiare…”pizza. È il mio piatto preferito, anche se me la posso concedere raramente perché devo seguire la dieta alimentare della squadra”. Quella con Michelle è la classica storia d’amore ai tempi dei social. “Ci siamo conosciuti su un gruppo di whatsapp di amici comuni. Mai visti prima lei ed io. Abbiamo cominciato a parlare in privato e ci siamo piaciuti subito. Praticamente da allora non ci siamo più lasciati”.

Insomma, tutto molto semplice. Come tutto quello che conta nella vita di Alessandro Bordin.

Visulizza video su youtube

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

'Parma scende in campo' insieme a BKT

Il title sponsor di Serie BKT e BKT URC sarà presente, sabato 27 aprile, al Parco della Cittadella insieme ad Alberto di Chiara e George Biagi per un…

Primavera 2 2023-24
Primavera 2

Occhi puntati su playoff e playout

Nel girone A, al Venezia lo scontro diretto con l'Albinoleffe, nel B la V. Entella insidia l'Ascoli per il quinto posto

Serie BKT

Integrity Tour, la B fa tappa a Brescia

Incontro con le Rondinelle sul progetto "Il calcio non è solo un gioco", promosso da Lega B e AIC, in collaborazione con la Direzione Centrale Polizia…

Lega B

Lega B all’International Summit su stadi intelligenti e sostenibili

Aperto tavolo per pensare al futuro degli impianti in Italia attraverso nuove prospettive, metodologie e strategie di investimento. Balata: in questo…

Lega B

Balata in Senato: La nostra ricetta per il calcio italiano

Lavoro sportivo, organismi autonomi, tax credit sugli investimenti, tutela dalle competizioni internazionali: il presidente della Lega B in…

Serie BKT

Il Venezia a caccia del Como

I veneti vincono e tengono nel mirino i lombardi. Cede il passo la Cremonese, pari nel derby ligure

loading
expand_less