Occhi puntati su playoff e playout

Nel girone A, al Venezia lo scontro diretto con l'Albinoleffe, nel B la V. Entella insidia l'Ascoli per il quinto posto

Primavera 2 2023-24

 

Si conclude la 12a giornata di ritorno del Campionato Primavera 2. Decretate le promozioni in Primavera 2 della Cremonese (girone A) e del Cesena (girone B), a tenere banco sono le squadre in lotta per la zona playoff e per non retrocedere in quella playout.

Nel girone A, da registrare i successi del Parma, del Venezia nello scontro diretto con l'Albinoleffe e dell'Udinese: dal secondo al quinto posto adesso c'è una forbice di appena 4 punti. Il Como, attualmente sesto a -5 dalla zona playoff ci crede ancora, conquistando la vittoria in casa contro l'Alessandria. Proprio i piemontesi rimangono fanalini di coda a sei punti dal Cittadella, penultimo in classifica.

Nel girone B, invece, il Benevento, secondo, pareggia in casa dello Spezia, col Napoli, terzo, che rifila una manita alla Salernitana nel derby campano. I sanniti possono gestire un vantaggio di otto punti a tre turni dalla regular season per blindare il secondo posto. Il Pisa, quarto, vince lo scontro diretto con l'Ascoli, con i marchigiani che devono guardarsi le spalle dalla V. Entella, sesta a -1 dalla zona playoff, e dal Palermo, leggermente attardato a -5 dai bianconeri. In chiave playout, prezioso successo del Crotone in casa della Ternana: i calabresi sono a -1 dal Monopoli penultimo.

Di seguito, i risultati (con i marcatori) di giornata: 

 

27ª GIORNATA

Girone A

RISULTATI:

ALBINOLEFFE – VENEZIA 0-2

43° e 69°: OKORO

 

BRESCIA – PADOVA 3-1

BRESCIA: 8° (rig.) e 21° RIZZA, 55° CALIENDO

PADOVA: 73° BRESCIANI

 

CITTADELLA – PARMA 1-2

CITTADELLA: 6° CASAGRANDE

PARMA: 49° e 79° MARCONI

 

COMO – ALESSANDRIA 3-1

COMO: 29° e 63° CHINETTI, 77° ORTELLI

ALESSANDRIA: 18° BURRUANO

 

CREMONESE – FERALPISALO’ 2-2

CREMONESE: 19° STUCKLER, 43° GABBIANI

FERALPISALO’: 24° BALDELLI, 55° PICCHI

 

REGGIANA – L.R. VICENZA 0-2

57° (rig.) e 63° GARNERO

 

SÜDTIROL – SPAL 2-1

SÜDTIROL: 3° PADOVANI, 76° GABOS

SPAL: 81° DREGAN (aut.)

 

UDINESE – RENATE 4-1

UDINESE: 15° RUSSO, 24° ASANTE, 82° BONIN, 94° CELLA

RENATE: 1° DE LEO

  

 

Girone B

RISULTATI:

CESENA – BARI 4-0

11° e 20° AMADORI N., 42° COVERI, 74° PIERINI

 

COSENZA – PALERMO 1-1

COSENZA: 88° OCCHIUTO

PALERMO: 14° BEVILACQUA

 

MONOPOLI – V. ENTELLA 0-3

74° HU, 86° THIOUNE, 93° MARTINI DONATI

 

NAPOLI – SALERNITANA 5-1

NAPOLI: 40° GIOIELLI, 47° PESCE, 70° SPAVONE, 73° e 80° VILARDI

SALERNITANA: 22° SUSINI

 

PESCARA – PERUGIA 3-0

8° e 51° PALUMBO, 74° RICCIARDI

 

PISA – ASCOLI 1-0

43° RAYCHEV

 

SPEZIA – BENEVENTO 2-2

SPEZIA: 27° FONTANAROSA, 95° BERTONCINI

BENEVENTO: 4° e 75° (rig.) ROSSI

 

TERNANA – CROTONE 1-2

TERNANA: 66° BUSTOS

CROTONE: 17° VONCINA, 26° TARANTINO

 

 

Tutte le news

Lega B

Il programma gare dalla 30a alla 32a giornata

Date e orari del campionato di Serie BKT dal 14 al 21 marzo

Serie BKT

Mariani designato per Frosinone-Venezia

Gli arbitri della 23a: a Monza c'è Marinelli, a Palermo Tremolada

Primavera 2
Primavera 2

Festival del gol, Como eroico 

Una delle migliori giornate della stagione a livello realizzativo, i lariani rimontano tre gol e capovolgono la partita

Serie BKT

Giudice Sportivo, dieci squalificati

Le decisioni dopo la 22a giornata: tutti fermati per un turno, saltano la prossima anche gli allenatori Gorgone e Mignani

Lega B

Cordoglio per la morte di Nicolas Giani

Capitano della Spal della promozione, ha disputato nove campionati di B

Serie BKT

22a giornata, Biasci è il Player of the Week

L'attaccante dell'Avellino protagonista assoluto grazie alla tripletta con cui gli irpini hanno superato il Cesena 

loading
expand_less