Occhi puntati su playoff e playout

Nel girone A, al Venezia lo scontro diretto con l'Albinoleffe, nel B la V. Entella insidia l'Ascoli per il quinto posto

Primavera 2 2023-24

 

Si conclude la 12a giornata di ritorno del Campionato Primavera 2. Decretate le promozioni in Primavera 2 della Cremonese (girone A) e del Cesena (girone B), a tenere banco sono le squadre in lotta per la zona playoff e per non retrocedere in quella playout.

Nel girone A, da registrare i successi del Parma, del Venezia nello scontro diretto con l'Albinoleffe e dell'Udinese: dal secondo al quinto posto adesso c'è una forbice di appena 4 punti. Il Como, attualmente sesto a -5 dalla zona playoff ci crede ancora, conquistando la vittoria in casa contro l'Alessandria. Proprio i piemontesi rimangono fanalini di coda a sei punti dal Cittadella, penultimo in classifica.

Nel girone B, invece, il Benevento, secondo, pareggia in casa dello Spezia, col Napoli, terzo, che rifila una manita alla Salernitana nel derby campano. I sanniti possono gestire un vantaggio di otto punti a tre turni dalla regular season per blindare il secondo posto. Il Pisa, quarto, vince lo scontro diretto con l'Ascoli, con i marchigiani che devono guardarsi le spalle dalla V. Entella, sesta a -1 dalla zona playoff, e dal Palermo, leggermente attardato a -5 dai bianconeri. In chiave playout, prezioso successo del Crotone in casa della Ternana: i calabresi sono a -1 dal Monopoli penultimo.

Di seguito, i risultati (con i marcatori) di giornata: 

 

27ª GIORNATA

Girone A

RISULTATI:

ALBINOLEFFE – VENEZIA 0-2

43° e 69°: OKORO

 

BRESCIA – PADOVA 3-1

BRESCIA: 8° (rig.) e 21° RIZZA, 55° CALIENDO

PADOVA: 73° BRESCIANI

 

CITTADELLA – PARMA 1-2

CITTADELLA: 6° CASAGRANDE

PARMA: 49° e 79° MARCONI

 

COMO – ALESSANDRIA 3-1

COMO: 29° e 63° CHINETTI, 77° ORTELLI

ALESSANDRIA: 18° BURRUANO

 

CREMONESE – FERALPISALO’ 2-2

CREMONESE: 19° STUCKLER, 43° GABBIANI

FERALPISALO’: 24° BALDELLI, 55° PICCHI

 

REGGIANA – L.R. VICENZA 0-2

57° (rig.) e 63° GARNERO

 

SÜDTIROL – SPAL 2-1

SÜDTIROL: 3° PADOVANI, 76° GABOS

SPAL: 81° DREGAN (aut.)

 

UDINESE – RENATE 4-1

UDINESE: 15° RUSSO, 24° ASANTE, 82° BONIN, 94° CELLA

RENATE: 1° DE LEO

  

 

Girone B

RISULTATI:

CESENA – BARI 4-0

11° e 20° AMADORI N., 42° COVERI, 74° PIERINI

 

COSENZA – PALERMO 1-1

COSENZA: 88° OCCHIUTO

PALERMO: 14° BEVILACQUA

 

MONOPOLI – V. ENTELLA 0-3

74° HU, 86° THIOUNE, 93° MARTINI DONATI

 

NAPOLI – SALERNITANA 5-1

NAPOLI: 40° GIOIELLI, 47° PESCE, 70° SPAVONE, 73° e 80° VILARDI

SALERNITANA: 22° SUSINI

 

PESCARA – PERUGIA 3-0

8° e 51° PALUMBO, 74° RICCIARDI

 

PISA – ASCOLI 1-0

43° RAYCHEV

 

SPEZIA – BENEVENTO 2-2

SPEZIA: 27° FONTANAROSA, 95° BERTONCINI

BENEVENTO: 4° e 75° (rig.) ROSSI

 

TERNANA – CROTONE 1-2

TERNANA: 66° BUSTOS

CROTONE: 17° VONCINA, 26° TARANTINO

 

 

Tutte le news

Lega B

Bedin: Bilancio integrato Figc fotografia del ruolo sociale del calcio 

Il Presidente della Lega Serie B commenta la pubblicazione della decima edizione del documento federale

Serie BKT

Giudice sportivo, sei squalificati

Le decisioni dopo la 18a giornata: per tutti stop di un turno di campionato

Lega B

Dallo Stadio all’Italia. In campo, la Bellezza

Prosegue l’impegno di Lega B e Ministero del Turismo nella promozione del Made in Italy e delle città della Serie BKT

Serie BKT

I numeri del Boxing Day

Il Palermo trascinato sempre più da Pohjanpalo, autore fin qui di 12 gol e capocannoniere della Serie BKT

Serie BKT

18a giornata, Cassandro è il Player of the Week

Il difensore del Catanzaro protagonista nel match vinto dai calabresi contro il Cesena

Serie BKT

Al Palermo basta Pohjanpalo

Battuto un ottimo Padova. Nell'altro posticipo pari tra Bari e Avellino: 1 a 1

loading
expand_less