Integrity Tour, la B fa tappa a Brescia

Incontro con le Rondinelle sul progetto "Il calcio non è solo un gioco", promosso da Lega B e AIC, in collaborazione con la Direzione Centrale Polizia Criminale del Dipartimento della Pubblica Sicurezza

 

L'Integrity Tour ha fatto tappa al Centro Sportivo di Torbole Casaglia per affrontare assieme al Brescia Calcio le tematiche legate al progetto “Il calcio non è solo un gioco”, promosso da Lega B e AIC, in sinergia col Ministero dell’Interno, attraverso la Direzione Centrale Polizia Criminale del Dipartimento della Pubblica Sicurezza.

Giocatori, staff e dirigenti della prima squadra prima e poi quelli della Primavera 2 e Under 17, hanno approfondito i temi dell'etica e del rispetto delle regole per salvaguardare il mondo del calcio e dello sport in genere da condotte inquinanti, rimarcando il valore dei sani principi fondanti, evidenziando la gravità del fenomeno del match fixing e il dovere di garantire il regolare svolgimento delle competizioni.

Sono stati illustrati rischi, pericoli e conseguenze, mettendo in guardia dai cosiddetti “fixers”, criminali che cercano di coinvolgere con ogni mezzo possibile i calciatori in truffe sportive. Sono state sottolineate le problematiche legate alle violazioni in materia di betting e le corrette modalità di utilizzo dei social media da parte dei calciatori, informati su quali sono rischi effettivi, a tutela, oltre che del sistema generale, di vite e carriere dei singoli tesserati, scongiurando il possibile baratro, personale e professionale.

 

 

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Il Modena scappa con un tris

Vittorie di Bari e Catanzaro su Cesena e Venezia

Lega B

Cordoglio per la morte di Galeone

La Lega B vicino alla famiglia dell'ex allenatore e al Pescara. Minuto di silenzio a Genova

Serie BKT

Il Palermo festeggia con una cinquina

Battuto il Pescara 5 a 0 nel giorno del suo 125° compleanno. Doppietta di Pierozzi

Serie BKT

Al Partenio il festival del gol

4 a 3 fra Avellino e Reggiana. Il Frosinone espugna Carrara. Entella, il Sannazzari è un fortino

Lega B

125 anni di Palermo, il saluto del Presidente Bedin

Il numero uno della Lega B: 'Vi auguro di scrivere nuove, importanti pagine di storia'

Serie BKT

125 anni di Palermo, città in festa

Strade e monumenti dipinti di rosa. Eventi al Biondo e a Villa Filippina. Domani il clou al Barbera

loading
expand_less