Integrity Tour, la B fa tappa a Brescia

Incontro con le Rondinelle sul progetto "Il calcio non è solo un gioco", promosso da Lega B e AIC, in collaborazione con la Direzione Centrale Polizia Criminale del Dipartimento della Pubblica Sicurezza

 

L'Integrity Tour ha fatto tappa al Centro Sportivo di Torbole Casaglia per affrontare assieme al Brescia Calcio le tematiche legate al progetto “Il calcio non è solo un gioco”, promosso da Lega B e AIC, in sinergia col Ministero dell’Interno, attraverso la Direzione Centrale Polizia Criminale del Dipartimento della Pubblica Sicurezza.

Giocatori, staff e dirigenti della prima squadra prima e poi quelli della Primavera 2 e Under 17, hanno approfondito i temi dell'etica e del rispetto delle regole per salvaguardare il mondo del calcio e dello sport in genere da condotte inquinanti, rimarcando il valore dei sani principi fondanti, evidenziando la gravità del fenomeno del match fixing e il dovere di garantire il regolare svolgimento delle competizioni.

Sono stati illustrati rischi, pericoli e conseguenze, mettendo in guardia dai cosiddetti “fixers”, criminali che cercano di coinvolgere con ogni mezzo possibile i calciatori in truffe sportive. Sono state sottolineate le problematiche legate alle violazioni in materia di betting e le corrette modalità di utilizzo dei social media da parte dei calciatori, informati su quali sono rischi effettivi, a tutela, oltre che del sistema generale, di vite e carriere dei singoli tesserati, scongiurando il possibile baratro, personale e professionale.

 

 

 

 

 

Tutte le news

Primavera 2
Primavera 2

Rimonta Como, l'Empoli riparte

I lariani vanno in svantaggio, ma poi recuperano ampiamente la partita, tre punti per l'Empoli che allunga nuovamente sul Pescara

Serie BKT

Bari-Palermo a Rapuano

Le designazioni della 22a giornata: a Chiavari c'è Galipò, al Penzo la Ferrieri Caputi

Lega B

Lega Serie B a fianco di Milano Cortina 2026

Il campionato Serie BKT in tutti i campi per sostenere i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali

Serie BKT

Giudice Sportivo, otto squalificati

Le decisioni dopo la 21a giornata: tutti fermati per un turno, una giornata anche per l'allenatore della Reggiana Davide Dionigi

Lega B

Il Presidente Bedin alla commemorazione di Commisso

Santa Messa nel Duomo di Firenze in suffragio del presidente della Fiorentina

Serie BKT

21a giornata, Adorante è il Player of the Week

L'attaccante del Venezia autore di una doppietta nella gara vinta contro il Mantova

loading
expand_less