Dieci risultati utili consecutivi è lo score del Latina che arriva stasera al Picco per sfidare lo Spezia nel posticipo che chiude il secondo turno di ritorno della Serie B ConTe.it. I nerazzurri puntano dritti al sorpasso ai liguri, sopra in classifica di 2 punti. Di Carlo però non vuole più sbagliare per tornare ad una vittoria che manca dal 17 dicembre scorso e poter così tornare a lottare per un posto nella griglia playoff.
Il mercato ha modificato le rose di entrambe e già oggi potremmo vedere delle novità: tra i padroni di casa potrebbe esserci Fabbrini dal primo minuto nel 4-3-3 con Granoche e Piu.
Dall’altra parte Vivarini ha gli uomini contati e dovrà fare a meno di Boakye ed Acosty, entrambi ceduti nella sessione di calciomercato. Spazio quindi ancora una volta al tridente Insigne-Corvia-Scaglia con Di Matteo ancora sull’out di sinistra.
Non ci sarà invece il match winner della scorsa stagione, Nenè, perchè infortunato. Il match terminò 2-1 per i padroni di casa e a nulla valse la rete del momentaneo pareggio di Dumitru.
La gara d’andata invece si è chiusa sullo 0-0.
Fischio d’inizio alle ore 20.30 affidato al signor Serra della sezione di Torino.
Probabili formazioni:
Spezia (4-3-3) Chichizola, De Col, Valentini, Terzi, Migliore, Errasti, Pulzetti, Maggiore, Piu, Fabbrini, Granoche. All. Di Carlo.
Latina (3-4-3): Pinsoglio, Brosco, Dellafiore, Garcia Tena, Bruscagin, Mariga, Bandinelli, Di Matteo, Insigne, Corvia, Scaglia. All. Vivarini.
Arbitro: Serra.
Diffidati: Nenè, Piu, Vignali (Spezia); Dellafiore (Latina).
Squalificati:
Leggi il match program
Nella foto La Presse un’immagine della gara del Picco disputata nella scorsa stagione