Per la B Italia sconfitta indolore: azzurrini in semifinale

Ultima giornata del girone nel Torneo della Pace.

 

 

Dopo le nette vittorie contro i lituani del Dainava Alytus e contro i canadesi del Brampton, la B Italia perde 2-1 contro i pari età della rappresentativa della Lega Pro.

Il match stavolta è molto equilibrato e gli azzurrini faticano un po’ di più a cercare la via del gol. Le occasioni però non mancano anche se a trovare la via della rete è la formazione della Lega Pro con Podda che al 27′ batte Cultraro per l’1-0.

Nella ripresa mister Piscedda prova a scuotere i suoi e il pareggio arriva al 13′ grazie al solito Cerri, freddo dal dischetto a battere l’estremo difensore avversario. Il vantaggio dura però poco e, nel miglior momento della B Italia, la Lega Pro colpisce con Nieddu al 27′. Nel finale vano il forcing offensivo, per gli azzurrini prima sconfitta nel girone che però non compromette l’approdo alle semifinali, dove insieme alla Lega Pro, è certa della presenza anche la rappresentativa della LND.

B Italia: Cultraro, Bernasconi, Longobardi, Scremin (25′ st Danesi), Oppizzi, Fronzolini (11′ st Ferrarese), Lunghi (28′ Thioune), Schirone, Pietra, Cerri, Stampella (28′ Grechi, 32′ st Massarelli). A disp. Milan, Menci. All. Massimo Piscedda.

Rapp. Lega Pro: D’Aniello, Castelli, Schettino, Comand (26′ st Cordato), Romano, Suliani, Nieddu, Ruggieri, Muzio (6′ st Butti), Vinciguerra, Podda. A disp. Antonini, De Vivo, Basilicata, Rosa, Angelini,, Beltrami, Berardelli.

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Gli arbitri del B-day

Pubblicate le designazioni del 1° maggio targato Serie BKT: Catanzaro-Venezia ad Ayroldi, Rapuano per Bari-Parma, Cosso a Como, Volpi a Cremona

Serie BKT

Giudice Sportivo, dodici squalificati

Le decisioni al termine della 16a di ritorno, due turni a Bellomo del Bari, un turno agli altri

Serie BKT

La Samp frena il Como

Pari al Ferraris con i lariani che mantengono un punto di vantaggio sul Venezia, la Feralpi agguanta il pari nel finale, la Reggiana espugna il…

Serie BKT

Poker Parma, vincono Modena e Ascoli

Importante successo in chiave promozione per i crociati, bianconeri e gialloblù ritrovano i tre punti, pari a reti bianche al Rigamonti 

Serie BKT

Il Venezia la ribalta nel secondo tempo

I lagunari vincono in rimonta dopo il vantaggio iniziale della Cremonese e agganciano momentaneamente il Como, nell'altro anticipo il Pisa recupera…

Responsabilità Sociale

“Save the Children” e “Scudo” insieme per prevenire gli abusi sui bambini

Report delle Forze di Polizia per un'efficace collaborazione tesa a sconfiggere l’omertà nell’ambito della famiglia, in cui avvengono i peggiori reati…

loading
expand_less