E' tornato il Primavera 2

Partenza con il botto per Perugia, Frosinone, Ascoli e Udinese.

 

 

È ripreso questo fine settimana il campionato Primavera 2 con i gironi A e B che propongono già grandi sfide.

Nel Girone A il Milan è sceso in campo contro lo Spezia, con la squadra di casa che passa in vantaggio all’11esimo dopo il rigore concesso dall’arbitro Galipó e realizzato da Pecorino. Rossoneri che vengono poi rimontati dalla rete di Gaddini che firma il risultato finale per 1-1.

Stesso incipit di gara tra Virtus Entella e Parma, dove è sempre la squadra di casa a passare in vantaggio grazie ad un rigore, stavolta realizzato da De Rigo al 15esimo. Il parziale viene ribaltato dalle reti del Parma che si porta in vantaggio, nell’arco di tre minuti, con gol di Ankrah e Kasa. Al 75esimo il finale pareggio dell’Entella porta la firma di Sakhi.

Questa prima giornata vede protagonista anche il debutto assoluto nel campionato Primavera del Pordenone che si chiude con una vittoria per 2-0, siglata Yabrè e Cotali, in casa del Venezia.

Successo esterno anche per il Verona, con Sane che regala la vittoria agli scaligeri al 93esimo minuto nella sfida con la Cremonese. Sempre allo scadere il gol di Campagna regala i tre punti alla Spal che supera per 2-1 il Brescia.

A chiudere il quadro di questa giornata, nel Girone A, UdineseCittadella con un grande primo tempo bianconero che trascina la formazione friulana alla vittoria finale per 4-0 con le reti di Oviszach, Ballarini, Commisso e Biancon.

E’ l’Antistadio Curi la sede del battesimo del campionato Primavera 2 2019/20, dove nel GironeB scendono in campo Perugia e Pisa. I biancorossi portano a casa i 3 punti con una netta vittoria per 6-1 con reti di Kouan, Rossi, Giordano, Vignoni e doppietta di Mangiaratti.

Netta vittoria interna anche per il Frosinone che passa in vantaggio per 2-0 con doppietta di Orlandi nel primo tempo. Ad inizio ripresa la Juve Stabia riapre la gara con la rete di Grimaldi, ma la formazione ciociara con Luciani e Morelli, entrambi entrati dalla panchina, fissa il risultato sul 4-1.

Due, invece, i successi esterni, conquistati da Ascoli e Trapani. I bianconeri passano in casa del Livorno per 3-1 con la rete di Intinacelli e la doppietta realizzata da Matos. Mentre la formazione granata vince per 1-0 sul campo del Cosenza.

LecceBenevento e CrotoneSalernitana terminano entrambe 1-1. La prima sfida vede passare in vantaggio la squadra ospite con Garofano, poi rimontato dal gol di Rimoli allo scadere del primo tempo. Nella sfida di Crotone, invece, è la squadra di casa a siglare il vantaggio con Sapone e, ad essere rimontati al 27esimo dalla rete di Raiola.

 

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

'Parma scende in campo' insieme a BKT

Il title sponsor di Serie BKT e BKT URC sarà presente, sabato 27 aprile, al Parco della Cittadella insieme ad Alberto di Chiara e George Biagi per un…

Primavera 2 2023-24
Primavera 2

Occhi puntati su playoff e playout

Nel girone A, al Venezia lo scontro diretto con l'Albinoleffe, nel B la V. Entella insidia l'Ascoli per il quinto posto

Serie BKT

Integrity Tour, la B fa tappa a Brescia

Incontro con le Rondinelle sul progetto "Il calcio non è solo un gioco", promosso da Lega B e AIC, in collaborazione con la Direzione Centrale Polizia…

Lega B

Lega B all’International Summit su stadi intelligenti e sostenibili

Aperto tavolo per pensare al futuro degli impianti in Italia attraverso nuove prospettive, metodologie e strategie di investimento. Balata: in questo…

Lega B

Balata in Senato: La nostra ricetta per il calcio italiano

Lavoro sportivo, organismi autonomi, tax credit sugli investimenti, tutela dalle competizioni internazionali: il presidente della Lega B in…

Serie BKT

Il Venezia a caccia del Como

I veneti vincono e tengono nel mirino i lombardi. Cede il passo la Cremonese, pari nel derby ligure

loading
expand_less