B Factor: Maodo Malick Mbaye

La rubrica che racconta i migliori talenti della Serie B ConTe.it fa tappa in Emilia.

 

 

Maodo Malick Mbaye è un centrocampista africano nato il 6 novembre 1995 a Thiès in Senegal.

Inizia a giocare a calcio all’età di 9 anni nella Scuola Calcio del Ceneps Thiès prima di raggiungere il fratello, Moustapha, in Italia e venire tesserato, il 5 dicembre 2011, dall’AC Trento CSD. In maglia tridentina disputa due stagioni in Serie D prima di entrare a far parte del Settore Giovanile dell’AC Chievo Verona il 1° luglio 2013.

In gialloblù, oltre a vincere il Campionato Primavera TIM – Trofeo “Giacinto Facchetti” 2013/2014 collezionando 18 presenze ed 1 rete in categoria, debutta in Prima Squadra il 4 dicembre 2013 in occasione del 4° Turno della TIM Cup contro la Reggina (AC Chievo Verona vs Reggina Calcio 4-1) giocando titolare. L’esordio in Serie A arriva invece il 13 gennaio 2014 in occasione della 19ª giornata contro l’Inter (FC Internazionale vs AC Chievo Verona 1-1) subentrando all’84’ a Simone Bentivoglio.

Il 14 agosto 2014 viene ceduto a titolo temporaneo al Carpi FC 1909 debuttando in B il 30 agosto 2014 in occasione della 1ª giornata contro il Livorno (AS Livorno Calcio vs Carpi FC 1909 1-1) subentrando all’89’ a Raffaele Bianco.

Il 31 agosto 2015, dopo essere rientrato al prestito dal Carpi avendo maturato 16 presenze nel campionato cadetto, viene girato in prestito all’US Latina Calcio racimolando altre 21 presenze nella Serie B ConTe.it.

L’11 luglio 2016, nuovamente a titolo temporaneo, ritorna al Carpi con la cui maglia, fino ad oggi, ha messo insieme complessivamente 32 presenze.

Una curiosità? Maodo Malick, che nel suo tempo libero ama ascoltare un po’ di musica, è un fan del cantante senegalese Wally Ballago Seck.

Foto La Presse

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

'Parma scende in campo' insieme a BKT

Il title sponsor di Serie BKT e BKT URC sarà presente, sabato 27 aprile, al Parco della Cittadella insieme ad Alberto di Chiara e George Biagi per un…

Primavera 2 2023-24
Primavera 2

Occhi puntati su playoff e playout

Nel girone A, al Venezia lo scontro diretto con l'Albinoleffe, nel B la V. Entella insidia l'Ascoli per il quinto posto

Serie BKT

Integrity Tour, la B fa tappa a Brescia

Incontro con le Rondinelle sul progetto "Il calcio non è solo un gioco", promosso da Lega B e AIC, in collaborazione con la Direzione Centrale Polizia…

Lega B

Lega B all’International Summit su stadi intelligenti e sostenibili

Aperto tavolo per pensare al futuro degli impianti in Italia attraverso nuove prospettive, metodologie e strategie di investimento. Balata: in questo…

Lega B

Balata in Senato: La nostra ricetta per il calcio italiano

Lavoro sportivo, organismi autonomi, tax credit sugli investimenti, tutela dalle competizioni internazionali: il presidente della Lega B in…

Serie BKT

Il Venezia a caccia del Como

I veneti vincono e tengono nel mirino i lombardi. Cede il passo la Cremonese, pari nel derby ligure

loading
expand_less