Set Salernitana, poker di Crotone e Verona

Nel secondo turno di Coppa Italia passano fra le altre Benevento, Brescia, Citta, Padova, Palermo e Pescara

 

 

Secondo turno di Coppa Italia che prelude l’ingresso delle squadre della Serie A previsto nel prossimo weekend. Appuntamento al quale, oltre a Cosenza e Spezia, già qualificate ieri sera, approdano altre dieci squadre della Serie BKT: Benevento, Brescia, Cittadella, Livorno, Pescara, Palermo, Padova, Hellas Verona, Crotone e Salernitana. Eliminazioni eccellenti quelle di Cremonese, Foggia, Perugia e Venezia. Martedì c’è Lecce-Feralpi Salò.

Il Benevento vince 3 a 1 al Vigorito grazie a gol d’autore come quelli di Insigne e Di Chiara, mentre al Cittadella basta Strizzolo con il Monopoli. Ora arrivano, rispettivamente, Udinese ed Empoli.

Il Venezia paga dazio contro il Sudtirol, lo stesso fa il Perugia contro il Novara che ora trova il Brescia che ai rigori ha superato la Pro Vercelli. Avanti l’Hellas Verona, con la coppia Pazzini e Caracciolo, il Crotone, anche per i pitagorici come per i veneti è serata di poker, e la Salernitana che ne fa addirittura sei al Rezzato: doppietta di Bocalon e Virtus Entella (3 a 0 al Siena) nel mirino. Al Verona invece toccherà il Catania che si è sbarazzato 3 a 1 del Foggia allo Zaccheria, mentre per il Crotone c’è il Livorno che ha avuto bisogno dei rigori per superare, meritatamente, la Casertana.

Il Padova, 1 a 0 sul Monza grazie a Capelli, se la vedrà con il Bologna. Il Pescara fa fuori ai rigori il Pordenone e trova il Chievo Verona, mentre sempre il dischetto è decisivo per il Palermo, che recupera lo svantaggio in extremis e ora va a fare visita al Cagliari, e fatale invece per la Cremonese contro il Pisa.

 

Leggi il tabellone della Coppa Italia

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Gli arbitri del prossimo turno

Le designazioni della 16a di ritorno: Venezia-Cremonese a Marinelli, Ghersini dirige a Terni, Sampdoria-Como a Camplone

Serie BKT

'Parma scende in campo' insieme a BKT

Il title sponsor di Serie BKT e BKT URC sarà presente, sabato 27 aprile, al Parco della Cittadella insieme ad Alberto di Chiara e George Biagi per un…

Primavera 2 2023-24
Primavera 2

Occhi puntati su playoff e playout

Nel girone A, al Venezia lo scontro diretto con l'Albinoleffe, nel B la V. Entella insidia l'Ascoli per il quinto posto

Serie BKT

Integrity Tour, la B fa tappa a Brescia

Incontro con le Rondinelle sul progetto "Il calcio non è solo un gioco", promosso da Lega B e AIC, in collaborazione con la Direzione Centrale Polizia…

Lega B

Lega B all’International Summit su stadi intelligenti e sostenibili

Aperto tavolo per pensare al futuro degli impianti in Italia attraverso nuove prospettive, metodologie e strategie di investimento. Balata: in questo…

Lega B

Balata in Senato: La nostra ricetta per il calcio italiano

Lavoro sportivo, organismi autonomi, tax credit sugli investimenti, tutela dalle competizioni internazionali: il presidente della Lega B in…

loading
expand_less