Ternana e Cosenza col cuore

Eliminate di misura in Coppa le due della B nonostante prove di livello

Cremonese-Ternana 3-2 Coppa Italia 2022/23

 

Cremonese – Ternana 3-2

La Cremonese supera 3-2 la Ternana nel match valevole per i trentaduesimi di Coppa Italia 2022/2023 e si qualifica ai sedicesimi, dove incontrerà il Modena. Dopo aver rischiato di subire gol da Partipilo, i grigiorossi trovano la rete del vantaggio al 15′ con un autogol di Bogdan propiziato dal tacco di Tsadjout. Neanche il tempo di riorganizzare le idee per gli umbri che la Cremonese raddoppia al 22′ grazie al colpo di testa di Okereke, che capitalizza il bel cross di Castagnetti.
Nella ripresa accade di tutto in pochi minuti: prima i rossoverdi pareggiano con Rovaglia e Palumbo, ma 3′ più tardi Quagliata riporta avanti la squadra lombarda e le consegna la vittoria.

Bologna – Cosenza 1-0

Un gol di Sansone consente al Bologna di superare il Cosenza per 1-0 e raggiungere il Cagliari ai sedicesimi di Coppa Italia. Mihajlovic torna in panchina e sceglie Arnautovic come riferimento offensivo nonostante le voci di mercato, l’austriaco ricambia con una prestazione di sostanza nel tentativo di allargare le maglie della difesa calabrese. Il centravanti rossoblù scalda i guanti di un attento Matosevic, il Bologna prova ad alzare i ritmi dalla mezz’ora ma non trova il gol prima dell’intervallo. Il portiere del Cosenza si supera nella ripresa su De Silvestri ma deve arrendersi alla conclusione di Sansone dal limite al 65′ che di fatto decide la sfida.

Nella foto LaPresse Partipilo della Ternana in azione

 

 

Tutte le news

Presidente Mauro Balata
Lega B

Assemblea LNPB, riforme e risparmio energetico temi principali

Necessità di confronto con le altre componenti per condividere riforme decise e strutturali che rilancino il mondo del calcio italiano attraverso…

Serie BKT

Ettore Gliozzi, sempre troppo sottovalutato

Il nuovo attaccante del Pisa ha offerto prestazioni e quantità nelle sue ultime esperienze, con D’Angelo potrebbe vivere il momento migliore

Serie BKT

Mehdi Dorval, una piacevole sorpresa sulla fascia

Il terzino del Bari è uno dei giovani da non perdere di vista in questa stagione

Serie BKT

L'internazionale Pairetto per Pisa-Parma

Designati dalla CAN arbitri e assistenti dell'8a giornata della Serie BKT

Serie BKT

Giudice Sportivo, quattro squalificati

Tutti per un turno dopo la 7a giornata di Serie BKT

Primavera 2 2022/23
Primavera 2

Primavera 2, la Spal a punteggio pieno

Nel girone A il Monza pareggia e perde contatto, nel B la Reggina aggancia in testa il Benevento e la Reggina

loading
expand_less