Parma, il segreto del successo è nella difesa

Il bilancio del girone d'andata della Serie B ConTe.it 2017/2018 analizzando le singole compagini.

Foto Raffaele Rastelli/ LaPresse 18/11/2017 Parma Sport Calcio Parma vs Ascoli Campionato di Calcio Serie B 2017 2018 - Stadio Ennio Tardini Nella foto: Iacoponi esulta dopo il gol Photo Raffaele Rastelli/ LaPresse 18/11/2017 Parma - Italy Sport Soccer Parma vs Ascoli Italian Football Championship League B 2017 2018 - Ennio Tardini stadium In the pic: Iacoponi celebrates

 

 

Insieme a Football Data analizziamo il girone d’andata della Serie B ConTe.it con le curiosità ed i numeri delle singole squadre. Riflettori accesi sul Parma, quinta forza del torneo con 33 punti.

I ducali, che hanno inaugurato la Serie B ConTe.it 2017/18 vincendo 1-0 sulla Cremonese al “Tardini”, rappresentano la migliore tra le squadre neopromosse dalla Lega Pro al giro di boa, grazie anche alla difesa “bunker” del torneo, con sole 17 reti subite, le stesse del Palermo campione d’inverno. I numeri raccontano di una squadra molto equilibrata, i cui bomber principe – Insigne e Calaiò – hanno segnato ciascuno 5 reti ma molti altri giocatori stanno dando un grande apporto a questa ottima stagione dei crociati: basti pensare che 4 punti sono stati portati, ciascuno, da Di Cesare, Di Gaudio e Gagliolo, ognuno di essi autore di 2 gol. Dopo un avvio ottimo il rendimento è un po’ calato alla distanza visto che i ducali non vincono da 4 giornate e gli ultimi 3 incontri sono finiti tutti per 0-0, con il gol che manca da 339’ e, di contro, con la porta che resta inviolata oramai da 286’, ma la sosta arriva nel momento buono per ricaricare le pile in vista di un 2018 sicuramente da protagonisti.

Da citare, infine, le performance dei difensori, autori di 8 gol di squadra finora.

Le immagini dell’open day con il Parma vittorioso sulla Cremonese.

Foto La Presse.

 

 

 

 

Tutte le news

Primavera 2

Al Frosinone la Supercoppa Primavera 2

Battuto il Parma a Coverciano nella sfida fra le due vincitrici del campionato

Lega B

A Coverciano workshop sui giovani talenti

L’incontro ha preceduto la Supercoppa Primavera 2 che vede protagoniste Parma e Frosinone

Serie BKT

Semifinali playoff, atto I

Mercoledì 21 maggio vanno in scena le gare di andata Catanzaro-Spezia e Juve Stabia-Cremonese, calcio d'inizio di entrambe alle 20,30

Serie BKT

Semifinali playoff, gli arbitri dell'andata

Bonacina dirigerà Catanzaro-Spezia mentre Collu per Juve Stabia-Cremonese

Lega B

Disposto il rinvio dei Play-Out

Rinviati a data da destinarsi gli spareggi salvezza della Serie BKT 2024/2025 per garantire la regolarità del campionato a seguito di accertamenti…

Serie BKT

Juve Stabia, il sogno continua

Il solito Adorante risolve i preliminari playoff contro il Palermo. Al Menti arriva la Cremonese

loading
expand_less