Panucci pesca dalla Serie BKT: convocati Dermaku, Memushaj, Ndoj e Vrioni

Il Ct dell'Albania chiama 4 calciatori per le prossime 2 gare della rappresentativa delle 2 aquile che provengono dal campionato cadetto.

 

 

Uno sguardo, neanche troppo lontano, all’Italia. Christian Panucci, commissario tecnico dell’Albania, ha infatti scelto 4 calciatori provenienti dalla Serie BKT per i prossimi 2 impegni della Nazionale albanese previsti mercoledì 10 ottobre alle 20 (amichevole contro la Giordania) e domenica 14 (terza gara di Nations League contro Israele): oltre ai “consueti” Dermaku, Memushaj e Ndoj, per questa tornata di gare c’è anche un volto nuovo, ovvero Giacomo Vrioni.

20 anni e non sentirli. Giacomo Vrioni, giovanissimo attaccante del Venezia (3 presenze in campionato), ha rapidamente bruciato le tappe arrivando in pochissimo tempo a coronare il sogno di vestire i colori della Nazionale maggiore. Un destino strano quello del calciatore nato a San Severino Marche il 15 ottobre 1998 da genitori albanesi: dopo gli anni al Matelica, dove ha iniziato la sua carriera, la Sampdoria punta gli occhi su questo giovane attaccante intuendone le qualità. Ma non solo i blucerchiati si soffermano su questo talento: Roberto Baronio lo segue attentamente e lo porta a vestire i colori dell’Under 18 e 19 azzurra con cui colleziona 6 presenze e 1 gol (2 in U18 e 4 in U19 con 1 rete).

Poi però arriva la chiamata della rappresentativa delle 2 aquile e Vrioni esordisce, per uno strano scherzo del destino, proprio contro l’Italia. Com’è andata a finire? Neanche a dirlo, in una pazza partita (1-0 fino al 92′ e poi 3-1 il finale), il gol del momentaneo pareggio albanese lo sigla proprio lui.

Ancora una volta, quindi, la Serie BKT si conferma un’ottima palestra per i futuri talenti del mondo del calcio che, con un pizzico di coraggio, possono davvero rappresentare il futuro per questo sport.

Fonte foto: Venezia F.C.

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Giudice Sportivo, venti squalificati

Due turni a Sgarbi, gli altri fermati per un turno, ammenda per la Reggiana, salta la prossima l'allenatore del Bari Moreno Longo

Serie BKT

Il Cosenza saluta la Serie BKT dopo sette stagioni

La Lega B augura un pronto ritorno al club e alla città silana

Serie BKT

Coda #135 entra nella storia della B

Con il gol di Catanzaro eguaglia Stefan Schwoch come miglior marcatore della categoria

Serie BKT

Cremonese, nono risultato utile consecutivo

Il bilancio dopo la 37a giornata: la Reggiana vince per la prima volta dal 1999 tre partite consecutive

Serie BKT

A Laurientè risponde Barbieri

Tra Cremonese e Sassuolo finisce 1 a 1. Per i lombardi un punto con vista semifinali

Serie BKT

Reggiana e Salernitana, vittorie per la salvezza

Carrarese e Sudtirol blindano la Serie BKT. Juve Stabia: è playoff. Cosenza in C

loading
expand_less