Francesco: 12 anni e 600 km per la maglia biancazzurra

Da Bergamo a Pescara per tifare la propria squadra del cuore

 

 

Il calcio non è nulla senza la passione e Francesco lo sa bene. La sua storia parte da Clusone, un piccolo paese in provincia di Bergamo dove fin da piccolo Francesco coltiva la passione per il Pescara. La famiglia supporta altri colori che disputano il campionato di massima serie, ma lui no, lui da circa tre anni non riesce a non esultare ad ogni gol dei biancazzurri.

Nonostante la forte passione per il Pescara, Francesco in tre anni non riesce mai a vederli sul campo e non è che non ci provi, anzi. Un giorno la mamma Sonia, determinata come solo le madri possono essere, decide di iniziare la propria partita che la porterà a segnare uno dei più bei gol che la storia calcistica di Francesco potrà mai ricordare: portare suo figlio a vedere il Pescara scendere in campo contro il Cesena.

La mamma di Francesco quindi scrive al Pescara e lo SLO, Giovanni Potenza, non può fare altro che cogliere la palla al balzo e aiutare la famiglia di Clusone a realizzare questo piccolo grande sogno.
Giovanni Potenza, SLO del Pescara ci racconta: “poi accadono queste cose che ti ridanno la voglia di continuare in questa battaglia per far si che il nostro incarico non solo sia conosciuto ma anche sperimentato sul campo”.

Sonia racconta al termine di questa meravigliosa esperienza: “mai ci saremmo aspettati un’accoglienza e un’attenzione così grande da parte del Pescara. Sono stati straordinaria prendersi a cuore il desiderio di nostro figlio con così grande disponibilità e premura, perciò vogliamo ringraziare di cuore la società, i giocatori, lo staff e TUTTE le persone che hanno reso INDIMENTICABILE la nostra permanenza a Pescara e tutto quanto è avvenuto dopo (compresa l’altrettanto fantastica trasferta a Novara). In particolare, il nostro GRAZIE sincero va a Giovanni Potenza, che si è preso cura di Francesco in modo eccezionale, con gentilezza, attenzione, professionalità e cura dei dettagli, ben al di là delle nostre aspettative. GRAZIE per averlo fatto sentire, insieme a noi mamma e papà, protagonista di una favola meravigliosa che, siamo certi, resterà per sempre tra i ricordi più belli della sua vita. Del resto, come il signor Potenza già sa, queste sono le testuali parole di Francesco: Mamma dovevi vedere che bello… quando siamo arrivati davanti ai cancelli chiusi e hanno visto il signor Giovanni. Li hanno spalancati, come nei film quando arriva il re“.

Sono stati i giorni più belli della mia vita, insieme a quello della Prima Comunione. Grazie di tutto mamma e papà!!!“. E’ un ritornello continuo in questi giorni: che meraviglia vederlo così felice e sentirci dire queste cose!

Qui a Clusone, un paese in cui ci si conosce un po’ tutti, si fa un gran parlare di Pescara, di voi e della nostra avventura in questi giorni!”

Queste sono le bellissime storie che il calcio non smetterà mai di raccontare.
Questo è il #FattoreB!

Nella foto Francesco all’Adriatico di Pescara

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Una promozione, una retrocessione. Tutto il resto è buio

19 squadre in cerca di un obiettivo negli ultimi 180 minuti del campionato. La Serie BKT non finisce mai

Serie BKT

Giudice Sportivo, nove squalificati

Le decisioni al termine della 17a di ritorno: tutti fermati per un turno

Serie BKT

Tre internazionali per la penultima di campionato

Le designazioni della 18a di ritorno: Mariani per Cittadella-Bari, Maresca dirige a Pisa, Palermo-Ascoli a Di Bello

Serie BKT

Tutti i numeri del Parma

Statistiche, curiosità e record di un anno incredibile sotto il segno di Kyle Krause e Fabio Pecchia

Serie BKT

Il Parma è in Serie A

Decisivo il pareggio di Bari. I complimenti di Balata su Sky: Promozione meritata. Alla Reggiana il derby del Secchia

Serie BKT

Pazza Serie BKT si decide tutto all'ultimo

Como e Catanzaro vincono al fotofinish. Lariani con un piede in A. Playoff e salvezza: è bagarre

loading
expand_less