Amarcord per 4 allenatori, Ascoli-Venezia in cerca di goleador

Cosmi per la prima volta da ex al Del Duca, Liverani ritrova Perugia.

 

 

Giornata di amarcord la quindicesima di ritorno della Serie BKT per molti allenatori: Grosso ritrova l’ex compagno di squadra Bucchi, Cosmi ritorna per la prima volta da ex ad Ascoli mentre Liverani sfida il suo passato in quel di Perugia. Ecco tutte le curiosità segnalate da Calcio & Social Communication:

4 Sfida tra ex compagni di squadra in Hellas Verona-Benevento: Fabio Grosso e Cristian Bucchi hanno giocato assieme nel Perugia dal luglio al settembre 2001, giocando contemporaneamente 4 partite, 3 di Serie A ed 1 in Coppa Italia.

10 In Ascoli-Venezia di fronte due delle 5 squadre cadette che segnano con meno giocatori, 10 a testa: come marchigiani e veneti, Cosenza, Cittadella e Padova. Primo ritorno da ex per Cosmi al Del Duca dopo aver salvato l’anno scorso i bianconeri attraverso i playout: dal dicembre 2017 al giugno 2018 il tecnico perugino ha messo insieme 8 vittorie, 10 pareggi e 9 sconfitte in 27 incontri ufficiali disputati sulla panchina marchigiana.

12 Carpi-Pescara potrebbe decidersi in avvio di ripresa: gli emiliani hanno subito 12 reti dal 46’ al 60’ nella Serie BKT 2018/19 (peggio di tutti), gli abruzzesi ne hanno segnate 12 (record, a pari merito con lo Spezia).

36 Fabio Liverani ex di lusso in Perugia-Lecce: il coach giallorosso ha giocato con i biancorossi umbri dal luglio 2000 al settembre 2001, mettendo insieme 36 gare ufficiali con 3 reti.

Nella foto Serse Cosmi. Fonte: Ufficio Stampa Venezia F.C.

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

La Samp frena il Como

Pari al Ferraris con i lariani che mantengono un punto di vantaggio sul Venezia, la Feralpi agguanta il pari nel finale, la Reggiana espugna il…

Serie BKT

Poker Parma, vincono Modena e Ascoli

Importante successo in chiave promozione per i crociati, bianconeri e gialloblù ritrovano i tre punti, pari a reti bianche al Rigamonti 

Serie BKT

Il Venezia la ribalta nel secondo tempo

I lagunari vincono in rimonta dopo il vantaggio iniziale della Cremonese e agganciano momentaneamente il Como, nell'altro anticipo il Pisa recupera…

Responsabilità Sociale

“Save the Children” e “Scudo” insieme per prevenire gli abusi sui bambini

Report delle Forze di Polizia per un'efficace collaborazione tesa a sconfiggere l’omertà nell’ambito della famiglia, in cui avvengono i peggiori reati…

Serie BKT

Pronti per un venerdì di Serie BKT da alta classifica

Sfida promozione tra Venezia e Cremonese, in contemporanea al match con vista playoff tra Pisa e Catanzaro

Serie BKT

Gli arbitri del prossimo turno

Le designazioni della 16a di ritorno: Venezia-Cremonese a Marinelli, Ghersini dirige a Terni, Sampdoria-Como a Camplone

loading
expand_less