Prima doppietta per Maistro

Le curiosità dopo la 19a giornata: Brescia da record, prima sconfitta casalinga per il Pisa

Foto Roberto Settonce/Andrea Pomponi/LaPresse 14 Gennaio 2022 - Terni, Italia sport, calcio Ternana vs Ascoli - Campionato di calcio Serie BKT 2021/2022 - Stadio Libero LiberatiNella foto: maistro esultanzaPhoto Roberto Settonce/Andrea Pomponi/LaPresse J

 

 

         A fine girone d’andata della Serie BKT 2021/22 Brescia che ha eguagliato un record storico della B dal 1929/30 ai giorni nostri: 8 vittorie esterne al giro di boa (quinta consecutiva per le “rondinelle”). In 92 anni di B ci erano riuscite, entrambe nel 2007/08, il Chievo di Beppe Iachini ed il Pisa di Giampiero Ventura, con i veronesi che furono direttamente promossi in A a fine torneo, ed i toscani che si qualificarono ai playoff, alzando bandiera bianca nelle semifinali, per mano del Lecce.

 

1          Prima sconfitta interna stagionale del Pisa, che resta primo in classifica e che si era già laureato campione d’inverno nella passata giornata, l’ultima del 2021. I toscani non perdevano in casa dal 5 aprile scorso, 0-1 dal Lecce e non subivano almeno 3 reti in 90’ all’ Arena dal 28 novembre 2020, quando il Cittadella trionfò 4-1.

 

4          La Cremonese ha vinto la quarta partita consecutiva, evento che in serie BKT non le riusciva dalla stagione 1992/93, quando furono ben 8 i successi a fila per i grigiorossi. Quello – guarda caso – fu l’ultimo anno in cui la squadra lombarda è stata promossa in Serie A, a fine stagione.

 

10         Patrick Ciurria, acciuffando in pieno recupero il pareggio per il “suo” Monza contro il Perugia (2-2 allo stadio U-Power), ha firmato la decima rete di un calciatore brianzolo subentrato a partita in corso. Come la squadra di Stroppa nella B 2021/22 10 reti anche per la Cremonese con i subentranti, la decima grigiorossa sabato scorso, ad opera di Baez contro il Como.

 

Il personaggio della settimana

Fabio Maistro, classe 1998, rodigino di origini, firma la prima doppietta da professionista e permette al “suo” Ascoli di vincere 4-2 a Terni, centrando il sesto successo esterno stagionale. Dopo il Brescia dei record a quota 8, è la formazione marchigiana quella ad aver vinto finora più volte fuori casa nella B 2021/22: 6 successi per i bianconeri.

 

Fonte: Football Data

Nella foto LaPresse Fabio Maistro

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Giacomo Calò MVP di novembre della Serie BKT

Il calciatore del Frosinone premiato in occasione del match contro lo Spezia

Lega B

17a giornata, Bari-Catanzaro è il primo Match of the Week

Lega Serie B e DAZN lanciano un nuovo format nei prossimi due turni tra upgrade produttivi e nuovi contenuti editoriali

Serie BKT

Trasferta vietata, il Cesena apre il settore ospiti agli studenti

Stop ai tifosi stabiesi, la Nord ai giovani calciatori e agli alunni delle scuole della città

Serie BKT

L'anticipo del San Nicola a Rapuano

Le designazioni della 17a giornata: il big match del Braglia a Mucera, Piccinini per la capolista

Lega B

Presentata la prima collezione di figurine Panini Calciatori Serie BKT

Un nuovo progetto che celebra club e giocatori della Serie BKT 2025 - 2026

Lega B
loading
expand_less