Presentato il Manlio Selis

Il torneo mondiale Under 13 parte il 27 dicembre. Il patrocinio della Lega B e il saluto di Balata

 

 

Dopo lo stop dovuto alla pandemia ritorna il Torneo mondiale Manlio Selis in programma dal 27 al 30 dicembre sui campi di Tempio, Olbia, San Teodoro, Luras e Calangianus, sede della Finalissima. Quest’anno, che corrisponde alla 24a edizione, ci sarà anche la Lega B a supportare, con il proprio patrocinio un evento chiamato il Mundialito Under 13 per prestigio e importanza delle squadre presenti. Insieme alla lega B anche la Regione Sardegna e l’egida di Coni e Figc. Oggi la conferenza stampa di presentazione con 24 squadre e sei gironi che vedrà la finalissima a Calangianus (Sassari) il 30 dicembre. In videosaluto anche il presidente della Lega Serie B Mauro Balata che ha ribadito l’importanza di una manifestazione che ha ‘scalato le gerarchie del calcio fino a imporsi come kermesse di riferimento per la categoria’. Per questo Balata si è complimentato con Enea Selis ma anche con le istituzioni che hanno sempre creduto in questo evento come strumento di valorizzazione del territorio e di crescita per tutta la Sardegna.

Alla presentazione è stato consegnato il premio alla carriera a Gianfranco Zola, alla Giovane rivelazione dell’anno, il difensore del Cagliari Andrea Carboni, al giornalista sportivo dell’anno Sandro Piccinini. Le squadre iscritte sono: Cagliari Calcio, Atalanta Bergamasca Calcio, Genoa CFC, Olbia Calcio, Torino Football Club, Juventus, AC Milan, CSKA Sofia (Bulgaria), FC Riga (Lettonia), Football Club Chertanovo (Russia).  Insieme a loro le realtà dilettantistiche di tutto il territorio italiano che anche in questo periodo invernale faranno tappa nell’isola per partecipare al Mundialito per club per la categoria Esordienti: Scuola Calcio Oliena, Porto Rotondo, Sigma Cagliari, Plovdiv FA (Bulgaria), Blue Devils Napoli, (Campania) GSD Nuova Tor Tre Teste (Lazio), GR 11 Cagliari, Ferrini Cagliari, Pirri, Sassari Calcio Latte Dolce, Asd Pol. Calcio Budoni, Civitas Tempio, Accademia Ogliastra.

Il torneo è intitolato alla memoria di Manlio Selis, sportivo conosciutissimo  non solo in Gallura, calciatore prima, allenatore dopo,  ed amico di tantissimi personaggi del calcio che conta, tra cui Gianpiero Boniperti.

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Infiamma la corsa promozione

Dopo la 25a giornata, tre squadre in due punti che diventano quattro in soli cinque punti

Lega B

Assemblea di Lega B martedì a Milano

Prevista domani, 17 febbraio, la convocazione con all'Odg tematiche di sistema e organizzative del campionato

Serie BKT

25a giornata, Iemmello Player of the Week

La punta del Catanzaro autore di uno dei due gol con cui i giallorossi hanno battuto il Mantova

Serie BKT

Frosinone e Monza al ritmo del Venezia

Il Pescara batte un colpo ad Avellino, Sudtirol corsaro a Bari. Pari fra Empoli e Reggiana

Serie BKT

Il Venezia esagera. Modena, addio crisi

La Sampdoria non si ferma più, il Palermo al Barbera è un sentenza. Catanzaro: terza vittoria di fila

Serie BKT

Cesena-Venezia free su DAZN

Il big match della 25a giornata fruibile gratuitamente sulla piattaforma

loading
expand_less