Non lasciate indietro nessuno

La Lega Serie B ricorda la Giornata mondiale della disabilità

 

 

La Giornata mondiale della disabilità quest’anno assume un significato ancora più particolare. Il messaggio ‘Non lasciare indietro nessuno’ è un concetto che regala un grande senso di speranza in un periodo di pandemia dove le relazioni sociali, e quindi le certezze e i bisogni soprattutto di chi bisogni ne ha più di altri, sono fortemente a rischio se non addirittura compromessi. Ripartire al più presto anche attraverso lo sport è segno di ritorno alla normalità, non solo per i dilettanti, gli amatori, ma per tutti. Per questo, in una giornata densa di significati, la Lega B non dimentica chi si trova ad affrontare un ostacolo in più e chi di riprendere ad allenarsi, a divertirsi e a gioire ha forse più bisogno di tutti.

‘L’affetto, l’allegria e il senso di amicizia che incontro quando vedo i ragazzi del Potenza New Team, la nostra squadra di Quarta Categoria – dice il presidente Mauro Balata – mi fanno capire quanto sia importante lo sport e quanto forte la sua capacità di inclusione. In un momento in cui siamo tutti più soli dobbiamo avere una sensibilità particolare per chi soffre con ancora maggiore disagio questa condizione’.

 

Nella foto il presidente Mauro Balata con i ragazzi del Potenza New Team

 

 

 

Tutte le news

Responsabilità Sociale

“Save the Children” e “Scudo” insieme per prevenire gli abusi sui bambini

Report delle Forze di Polizia per un'efficace collaborazione tesa a sconfiggere l’omertà nell’ambito della famiglia, in cui avvengono i peggiori reati…

Serie BKT

Pronti per un venerdì di Serie BKT da alta classifica

Sfida promozione tra Venezia e Cremonese, in contemporanea al match con vista playoff tra Pisa e Catanzaro

Serie BKT

Gli arbitri del prossimo turno

Le designazioni della 16a di ritorno: Venezia-Cremonese a Marinelli, Ghersini dirige a Terni, Sampdoria-Como a Camplone

Serie BKT

Al via la 16a di ritorno

Si parte con gli anticipi Pisa-Catanzaro e il big match Venezia-Cremonese, sabato il resto delle partite con l'altro grande appuntamento tra Sampdoria…

Serie BKT

'Parma scende in campo' insieme a BKT

Il title sponsor di Serie BKT e BKT URC sarà presente, sabato 27 aprile, al Parco della Cittadella insieme ad Alberto di Chiara e George Biagi per un…

Primavera 2 2023-24
Primavera 2

Occhi puntati su playoff e playout

Nel girone A, al Venezia lo scontro diretto con l'Albinoleffe, nel B la V. Entella insidia l'Ascoli per il quinto posto

loading
expand_less