Cerca la cifra tonda Roberto Venturato, allenatore del Cittadella, che contro il Bari ha centrato la vittoria numero 99 da allenatore professionista e vuole arrivare subito a 100 per continuare la corsa dei suoi. C’è poi Colantuono che affronta per la prima volta da ex il Perugia, squadra guidata nel 2004/05. Ecco tutte le curiosità sulla seconda giornata di ritorno della Serie B ConTe.it segnalate da Football Data:
2009 Amarcord in Avellino–Virtus Entella fra Walter Novellino e Roberto Breda: i due sono stati allenatori della Reggina nel periodo luglio-ottobre 2009: l’attuale coach biancoverde era il mister della prima squadra, quello oggi in biancoceleste guidava la “primavera” dei calabresi.
12 Dopo dodici anni dal divorzio, Stefano Colantuono per la prima volta da ex contro il Perugia. Il coach del Bari ha guidato i biancorossi umbri nella stagione 2004/05, portando il Grifone alla finale play-off perduta dal Torino; per lui, in quella stagione, 49 gare ufficiali con score di 25 vittorie, 12 pareggi e 12 sconfitte.
99 Roberto Venturato ad un passo dalle 100 vittorie in panchine professionistiche italiane: il coach del Cittadella è salito dalla settimana scorsa a 99 (12 in B ed 87 in Lega Pro), con la prima datata 31 agosto 2003, Pizzighettone-Sassuolo 1-0, in C-2. Finora Venturato ha allenato Pizzighettone, Cremonese e Cittadella.
23Hellas Verona–Salernitana sarà la sfida tra due delle 4 formazioni cadette che finora hanno schierato meno giocatori: 23 per parte, come Ascoli e Pro Vercelli (che però hanno una gara da recuperare).
Nella foto La Presse Roberto Venturato