Laurienté è l'MVP della Serie BKT 2024/2025

L'attaccante del Sassuolo premiato come miglior giocatore del torneo

Laurienté con l'ad del Sassuolo Carnevali, la managing director Salmaso e il Presidente della Lega B Bedin

 

La festa promozione nella massima categoria davanti al pubblico di casa da trascinatore dell’US Sassuolo. Non poteva esserci serata migliore per l’attaccante neroverde Armand Laurienté che festeggia sia il grande traguardo collettivo sia quello individuale, conquistando il premio come MVP della stagione della Serie BKT 2024/2025.

Il trofeo, istituito dal title sponsor del campionato, BKT Tires, e riconosciuto ufficialmente dalla Lega B, è stato consegnato direttamente dal presidente Paolo Bedin, dalla Managing Director di BKT Europe Lucia Salmaso e dall’Amministratore Delegato dell’US Sassuolo Giovanni Carnevali al termine della gara Sassuolo-Catanzaro in cui la squadra emiliana ha alzato al cielo la Coppa Nexus.

La votazione ha visto coinvolti i giornalisti di DAZN, broadcaster ufficiale del campionato, Stats Perform e Chiamarsi Bomber che insieme non hanno avuto dubbi nel celebrare l’ottima annata del n.45 neroverde culminata col primo posto in campionato della propria squadra.

I dati Opta certificano un rendimento di alto livello: 
Ha realizzato 18 gol in 33 presenze nella Serie BKT 2024/25, più di qualsiasi altro giocatore; l’unico calciatore a realizzare più gol con la maglia del Sassuolo in un singolo torneo di Serie BKT è stato Gianluca Sansone (20 nel 2011/12) – a 18 anche Alessandro Noselli nel 2009/10.
Armand Laurienté ha segnato nove gol al termine di un movimento palla al piede, nessun altro giocatore ne conta di più nei maggiori cinque tornei europei e relative seconde divisioni (nove anche Yeremay Hernández).
Armand Laurientè è uno dei tre giocatori, con Mateo Retegui e Ousmane Dembelè, che è stato in grado di segnare almeno otto gol sia con il piede destro che con il sinistro nei maggiori cinque campionati europei e relative seconde divisioni 2024/25: 8 di sinistro e 10 con il destro.
Nessun giocatore conta più reti da fuori area di Armand Laurienté in questo campionato: quattro come Marco Pompetti.

Dopo aver vinto anche il trofeo MVP per il mese di febbraio, Laurienté aggiunge un altro importante riconoscimento alla propria bacheca a testimonianza di una stagione vissuta da assoluto protagonista.

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Il Presidente Mattarella al Barbera

Il Presidente della Repubblica in tribuna per assistere a Palermo-Frosinone

Serie BKT

Nell'anticipo Reggiana contro il tabù Empoli

I temi della 2a giornata: Coda a caccia del record di gol. Entella a secco in B da 20 partite, Carrarese-Padova in campo 78 anni dopo

Lega B

Bedin: Affrontiamo insieme il problema della sostenibilità

Il Presidente della Lega B è intervenuto al convegno organizzato da ADISE e Master Group al Calciomercato

Lega B

La Lega B lancia LaB Channel su OneFootball TV

Tutte le gare della Serie BKT live in Italia e nel mondo attraverso l’applicazione. Bedin: piattaforma vicino ai giovani

Serie BKT

Palermo-Frosinone a Di Bello

Le designazioni della 2a giornata della Serie BKT. A Bari Galipò

Lega B

50 anni nel calcio, la Lega B premia Galliani

Consegnata una targa durante l'Assemblea a Milano. 'All’uomo e al dirigente che ha segnato la storia del nostro amato sport’

loading
expand_less