Laurienté è l'MVP della Serie BKT 2024/2025

L'attaccante del Sassuolo premiato come miglior giocatore del torneo

Laurienté con l'ad del Sassuolo Carnevali, la managing director Salmaso e il Presidente della Lega B Bedin

 

La festa promozione nella massima categoria davanti al pubblico di casa da trascinatore dell’US Sassuolo. Non poteva esserci serata migliore per l’attaccante neroverde Armand Laurienté che festeggia sia il grande traguardo collettivo sia quello individuale, conquistando il premio come MVP della stagione della Serie BKT 2024/2025.

Il trofeo, istituito dal title sponsor del campionato, BKT Tires, e riconosciuto ufficialmente dalla Lega B, è stato consegnato direttamente dal presidente Paolo Bedin, dalla Managing Director di BKT Europe Lucia Salmaso e dall’Amministratore Delegato dell’US Sassuolo Giovanni Carnevali al termine della gara Sassuolo-Catanzaro in cui la squadra emiliana ha alzato al cielo la Coppa Nexus.

La votazione ha visto coinvolti i giornalisti di DAZN, broadcaster ufficiale del campionato, Stats Perform e Chiamarsi Bomber che insieme non hanno avuto dubbi nel celebrare l’ottima annata del n.45 neroverde culminata col primo posto in campionato della propria squadra.

I dati Opta certificano un rendimento di alto livello: 
Ha realizzato 18 gol in 33 presenze nella Serie BKT 2024/25, più di qualsiasi altro giocatore; l’unico calciatore a realizzare più gol con la maglia del Sassuolo in un singolo torneo di Serie BKT è stato Gianluca Sansone (20 nel 2011/12) – a 18 anche Alessandro Noselli nel 2009/10.
Armand Laurienté ha segnato nove gol al termine di un movimento palla al piede, nessun altro giocatore ne conta di più nei maggiori cinque tornei europei e relative seconde divisioni (nove anche Yeremay Hernández).
Armand Laurientè è uno dei tre giocatori, con Mateo Retegui e Ousmane Dembelè, che è stato in grado di segnare almeno otto gol sia con il piede destro che con il sinistro nei maggiori cinque campionati europei e relative seconde divisioni 2024/25: 8 di sinistro e 10 con il destro.
Nessun giocatore conta più reti da fuori area di Armand Laurienté in questo campionato: quattro come Marco Pompetti.

Dopo aver vinto anche il trofeo MVP per il mese di febbraio, Laurienté aggiunge un altro importante riconoscimento alla propria bacheca a testimonianza di una stagione vissuta da assoluto protagonista.

 

 

Tutte le news

Lega B

Cordoglio per la scomparsa di Francesco Bellini

La Lega Serie B si stringe attorno alla famiglia dell'ex presidente dell'Ascoli Calcio 

Lega B

Consiglio Federale oggi a Roma

Presente in federazione anche il Presidente Paolo Bedin 

LNPB
Lega B

Il calendario Serie BKT 2025/2026 il 30 luglio presso Palazzo Te a Mantova

Tra i vari punti trattati durante il Consiglio Direttivo di Lega, stabilita anche la data che sancirà l'avvio del nuovo campionato

Serie BKT

I ritiri della Serie BKT 2025/26

Trentino-Alto Adige e Abruzzo le mete più gettonate, la preparazione estiva è iniziata

Lega B

Il nuovo KOMBAT™ Ball 2025/2026

Il pallone ufficiale della Serie BKT 2025/2026 è realizzato da Kappa® e verrà presentato a Mantova durante la presentazione del calendario della nuova…

Serie BKT

La geografia della Serie BKT 2025/2026

Guida il Nord con 11 squadre, il Sud ne ha sei, tre al centro

loading
expand_less