Salernitana esperta in rimonte, Caracciolo stacca De Vitis

Primo gol in cadetteria per Alberto Gilardino mentre Caracciolo è quarto da solo nella classifica dei bomber all-time della B.

 

 

Le curiosità sul quattordicesimo turno della Serie B ConTe.it segnalate da Football Data:

16 Aumentati i pareggi nelle ultime 3 giornate della Serie B ConTe.it: 16 pareggi in 33 partite, quasi il 50% dei match giocati; i segni “x” erano stati 36 nelle prime 11 tornate di campionato.

1 Primo gol in B nella carriera di Alberto Gilardino: il bomber di Biella sale a 189 reti tra A e B, -11 dalla sua “desiderata” quota 200.

97 Con la doppietta di ieri a Cittadella, Emanuele Calaiò è salito a 97 reti in B, considerata la sola regular season, a 3 soli passi dai 100, raggiunti poche settimane fa da Ciccio Caputo. Per lui 15° doppietta tra i cadetti e 7 reti segnate ai granata veneti, ora secondo bersaglio preferito in carriera alla pari del Cagliari; meglio ha fatto solo contro il Livorno, 9 palloni alle spalle degli amaranto.

8 Ottava rimonta in 14 giornate per la Salernitana di Bollini: i granata hanno rimesso in piedi le partite in casa contro Ternana Unicusano, Pescara, Empoli e Bari e quelle esterne a Vercelli, Parma, Avellino e Cesena.

126 Con il gol realizzato a Carpi, il quarto di fila in 4 giornate, Andrea Caracciolo – considerata la sola regular season –  ha raggiunto il traguardo delle 126 reti in Serie B, ed è ora il quarto di sempre nella classifica all-time dei marcatori cadetti, avendo staccato “Totò” De Vitis; prossimo traguardo il podio, quota 130, detenuto ancora da Giovanni Costanzo.

2002 Vittoria storica del Bari nel posticipo di domenica sera, 1-0 sul Pescara. Per i biancorossi pugliesi si tratta del sesto successo interno consecutivo, evento che – al “San Nicola” – mancava dal 2002.

10 Continua la disattenzione nei secondi tempi del Cesena, anche ieri in vantaggio al riposo e che poi ha finito per pareggiare 3-3. Sono 10 i punti persi dai romagnoli in 14 giornate di campionato nel corso delle riprese.

Nella foto La Presse il tecnico della Salernitana Bollini.

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Giudice Sportivo, nove squalificati

Le decisioni al termine della 17a di ritorno: tutti fermati per un turno

Serie BKT

Tre internazionali per la penultima di campionato

Le designazioni della 18a di ritorno: Mariani per Cittadella-Bari, Maresca dirige a Pisa, Palermo-Ascoli a Di Bello

Serie BKT

Tutti i numeri del Parma

Statistiche, curiosità e record di un anno incredibile sotto il segno di Kyle Krause e Fabio Pecchia

Serie BKT

Il Parma è in Serie A

Decisivo il pareggio di Bari. I complimenti di Balata su Sky: Promozione meritata. Alla Reggiana il derby del Secchia

Serie BKT

Pazza Serie BKT si decide tutto all'ultimo

Como e Catanzaro vincono al fotofinish. Lariani con un piede in A. Playoff e salvezza: è bagarre

Serie BKT

Spunta Coda e la Cremo si tiene il quarto posto

2 a 1 contro il Pisa grazie a una punizione magistrale all'85' dell'attaccante di Cava de' Tirreni

loading
expand_less