Il Parma è in Serie A

Decisivo il pareggio di Bari. I complimenti di Balata su Sky: Promozione meritata. Alla Reggiana il derby del Secchia

Il Parma festeggia: è in Serie A (La Presse)

 

Il Parma torna in Serie A dopo tre anni. Gli emiliani hanno pareggiato in casa del Bari (1-1) nell'incontro valido per la 36/a giornata del campionato cadetto e hanno la certezza matematica della promozione diretta. La formazione di Pecchia sale a 74 punti e a +7 sul Venezia terzo in classifica. 

Su Sky sport è intervenuto il presidente della Lega B Mauro Balata che ha fatto i complimenti ai ducali e al presidente Kyle Krause: "Sono veramente felice per il Parma, la società merita questo risultato. È partita con un progetto importante, al vertice c'è un presidente di grandissimo spessore, una persona determinata, che ama l'Italia, che ama Parma e di origini italiane. Sta facendo tantissimo, sta affermando un modello di società straordinaria, ha un futuro luminoso. Abbiamo un rapporto costante con loro e Krause è veramente un grande uomo". Sugli ultimi 180' di campionato: 
"Mi sono dotato di un team di cardiologi molto competente. Più andiamo avanti e più le partite diventano sentite e intense. Siamo abituati, ma mi emoziono sempre molto".

Nelle altre gare delle 18 torna al successo la Sampdoria, che passa in casa del fanalino di coda Lecco (0-1) e sale al settimo posto in classifica. La Reggiana regola di misura il Modena (1-0) nel derby del Secchia grazie a un rigore di Gondo e prova lo scatto playoff. Pareggio tra FeralpiSalò e Brescia (2-2) che accontenta più i secondi dei primi.

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Rutella per Spezia-Cremonese

Le designazioni della 38a giornata: Sampdoria-Salernitana a Rapuano, a Cittadella dirige Massimi

Lega B

Bedin all'UEFA Respect Forum

Il meeting in programma oggi e domani a Zurigo parlerà di promozione della sostenibilità sociale e ambientale nel calcio

Serie BKT

Venerdì festa al Mapei per il Sassuolo vincitore

Premiazione e consegna della Coppa Nexus, ma anche tanto intrattenimento. Nek canterà l'inno 'Neroverdi'

Serie BKT

Giudice Sportivo, venti squalificati

Due turni a Sgarbi, gli altri fermati per un turno, ammenda per la Reggiana, salta la prossima l'allenatore del Bari Moreno Longo

Serie BKT

Il Cosenza saluta la Serie BKT dopo sette stagioni

La Lega B augura un pronto ritorno al club e alla città silana

Serie BKT

Coda #135 entra nella storia della B

Con il gol di Catanzaro eguaglia Stefan Schwoch come miglior marcatore della categoria

loading
expand_less