A Ranieri il premio Costruiamo gentilezza nello sport

La scelta dall'Ussi Toscana e dall'Associazione Cor et Amor insieme all'Associazione Stampa Toscana

Foto La Presse

 

"Un esempio di valore, un signore nella vita e in campo". Il Premio "Costruiamo Gentilezza nello Sport" viene assegnato a Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, fresco della conquista della promozione in Serie A. Resta indelebile quel suo gesto rivolto ai propri tifosi di "tifo per" e non tifo contro", invitandoli ad applaudire gli avversari. Questa la motivazione indicata da Ussi Toscana (Gruppo giornalisti sportivi) e dall'Associazione Cor et Amor, insieme all'Associazione Stampa Toscana, per valorizzare il gesto di fair play e gentilezza del tecnico romano. Il premio, il cui simbolo è la maglia con i colori dei bambini, riconosce i messaggi positivi dello sport. La maglia, che presenta sul retro la frase di Mandela "Lo sport ha il potere di cambiare il mondo", è una sorta di "investitura" di ambasciatore alla gentilezza nello sport.
Nei primi 12 mesi di vita, a ricevere il Premio Costruiamo Gentilezza nello sport sono stati oltre a Guglielmo Vicario, portiere dell'Empoli, la Fondazione Milan, Stefano Pioli, Anna Astori (mamma di Davide), Federica Cappelletti, moglie di Paolo Rossi, il Tennis Giotto di Arezzo per i progetti sociali e di lotta alla violenza sulle donne, Manuel Pasqual per progetti sociali legati al calcio, la squadra di calcio femminile 3D di Brescia per l'accoglienza a giocatrici dell'Ucraina e la piccola Nina di Bolzano, che ha organizzato una colletta per ricomprare i palloni di basket che erano stati rubati.

 

 

Tutte le news

Serie BKT

L'internazionale Pairetto per Cremonese-Spezia

La gara sarà valida per la finale d'andata dei playoff della Serie BKT

Primavera 2
Primavera 2

Playoff, finale Napoli-V. Entella

I partenopei battono il Como e affronteranno i liguri, vittoriosi dopo i calci di rigore, playout: salve Feralpisalò e Monopoli

Lega B

Consiglio Federale su rinvio playout

Bedin: Condivisi percorso, iter e tempistiche

Serie B
Serie BKT

Giudice Sportivo, due squalificati

Due turni a Biasci del Catanzaro, una giornata ad Andreoni della Juve Stabia e al tecnico gialloblù Guido Pagliuca

Serie BKT

Lo Spezia raggiunge la finale

Un indomito Catanzaro prova la rimonta, ma le aquile vincono anche il ritorno

Serie BKT

E' la Cremonese la prima finalista

Battuta 3 a 0 la Juve Stabia che conclude così un'annata comunque bellissima

loading
expand_less