Perugia-Venezia, in palio punti pesanti

Sei lunghezze dividono i lagunari dagli umbri attualmente ultimi. Al Curi si rivedrà in campo Di Carmine?

Nella foto La Presse Samuel Di Carmine

 

La 18ª giornata di Serie BKT si chiude lunedì sera al Curi con la sfida Perugia-Venezia (ore 20.30). Sei punti dividono i lagunari che, nelle ultime quattro giornate, con Vanoli in panchina, hanno portato a casa 10 punti, e gli umbri attualmente ultimi. Punti pesanti quindi al Curi fra due squadre che hanno necessariamente bisogno di scalare la classifica.

Castori recupera Di Carmine, che partirà dalla panchina, ma dovrà fare a meno di Paz, squalificato, Beghetto e Matos, infortunati, oltre a Struna lungodegente. In dubbio Vulic. Sull’latro fronte Vanoli senza Zampano squalificato e Cheryshev e Modolo fermi in infermeria.

Un po’ di precedenti - Sono 20 i precedenti tra Perugia e Venezia in B, bilancio in favore degli umbri grazie ai 10 successi rispetto alle sette sconfitte, di cui due arrivate nelle ultime due sfide; completano il quadro tre pareggi.

Dopo aver mantenuto la porta inviolata per tre gare di fila, il Perugia ha concesso tre reti a Cagliari; il Grifone non subisce almeno tre gol per due partite consecutive nella competizione dall’ottobre 2017 (tre in quel caso). Tutti gli ultimi sei gol del Perugia sono stati segnati da giocatori diversi; tuttavia, sono solo sette i marcatori del Grifone, più solamente di Cittadella (cinque) e Palermo (sei) in questo campionato.

Il Venezia è imbattuto nelle ultime quattro partite, in cui ha ottenuto tre vittorie e un pareggio; è lo stesso numero di successi conquistato nelle precedenti 18 gare nella competizione. Dall’arrivo di Paolo Vanoli il Venezia ha ottenuto una vittoria e un pareggio in due trasferte; l’ultimo allenatore della squadra a rimanere imbattuto nelle prime tre gare esterne in questa competizione è stato Alessio Dionisi nel 2019.

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Il Frosinone recupera due volte

Allo Stirpe doppietta di Shpendi ma non basta all'Empoli, l'anticipo finsce 2 a 2

Serie BKT

26a giornata, si entra nel vivo

Frosinone-Empoli apre le danze, testa-coda Venezia-Pescara, Reggiana-Avellino per chiudere il turno

Lega B

La B al workshop "My Green Sports"

Nell’evento tenutosi oggi a Milano e patrocinato dalla FIGC, un panel dedicato al Verde Sportivo curato da Kulture Multimedia, da Federcalcio Servizi…

Lega B

La European Leagues stabilisce le priorità per il futuro

Tra i vari punti del Board, al quale ha partecipato anche il Presidente Paolo Bedin, affrontati temi fondamentali per lo sviluppo del calcio e…

Serie BKT

A Mucera Frosinone-Empoli

Le designazioni della 26a giornata: Arena dirige a Venezia, Di Marco per Cesena-Spezia, Carrarese-Monza ad Abisso

Primavera 2
Primavera 2

Testa a testa Como-Lecco

Le due lombarde si giocano il primato nel girone A separate da appena un punto, l'Empoli consolida la leadership nel girone B

loading
expand_less