Perugia-Venezia, in palio punti pesanti

Sei lunghezze dividono i lagunari dagli umbri attualmente ultimi. Al Curi si rivedrà in campo Di Carmine?

Nella foto La Presse Samuel Di Carmine

 

La 18ª giornata di Serie BKT si chiude lunedì sera al Curi con la sfida Perugia-Venezia (ore 20.30). Sei punti dividono i lagunari che, nelle ultime quattro giornate, con Vanoli in panchina, hanno portato a casa 10 punti, e gli umbri attualmente ultimi. Punti pesanti quindi al Curi fra due squadre che hanno necessariamente bisogno di scalare la classifica.

Castori recupera Di Carmine, che partirà dalla panchina, ma dovrà fare a meno di Paz, squalificato, Beghetto e Matos, infortunati, oltre a Struna lungodegente. In dubbio Vulic. Sull’latro fronte Vanoli senza Zampano squalificato e Cheryshev e Modolo fermi in infermeria.

Un po’ di precedenti - Sono 20 i precedenti tra Perugia e Venezia in B, bilancio in favore degli umbri grazie ai 10 successi rispetto alle sette sconfitte, di cui due arrivate nelle ultime due sfide; completano il quadro tre pareggi.

Dopo aver mantenuto la porta inviolata per tre gare di fila, il Perugia ha concesso tre reti a Cagliari; il Grifone non subisce almeno tre gol per due partite consecutive nella competizione dall’ottobre 2017 (tre in quel caso). Tutti gli ultimi sei gol del Perugia sono stati segnati da giocatori diversi; tuttavia, sono solo sette i marcatori del Grifone, più solamente di Cittadella (cinque) e Palermo (sei) in questo campionato.

Il Venezia è imbattuto nelle ultime quattro partite, in cui ha ottenuto tre vittorie e un pareggio; è lo stesso numero di successi conquistato nelle precedenti 18 gare nella competizione. Dall’arrivo di Paolo Vanoli il Venezia ha ottenuto una vittoria e un pareggio in due trasferte; l’ultimo allenatore della squadra a rimanere imbattuto nelle prime tre gare esterne in questa competizione è stato Alessio Dionisi nel 2019.

 

 

Tutte le news

Lega B

Cordoglio per la scomparsa di Francesco Bellini

La Lega Serie B si stringe attorno alla famiglia dell'ex presidente dell'Ascoli Calcio 

Lega B

Consiglio Federale oggi a Roma

Presente in federazione anche il Presidente Paolo Bedin 

LNPB
Lega B

Il calendario Serie BKT 2025/2026 il 30 luglio presso Palazzo Te a Mantova

Tra i vari punti trattati durante il Consiglio Direttivo di Lega, stabilita anche la data che sancirà l'avvio del nuovo campionato

Serie BKT

I ritiri della Serie BKT 2025/26

Trentino-Alto Adige e Abruzzo le mete più gettonate, la preparazione estiva è iniziata

Lega B

Il nuovo KOMBAT™ Ball 2025/2026

Il pallone ufficiale della Serie BKT 2025/2026 è realizzato da Kappa® e verrà presentato a Mantova durante la presentazione del calendario della nuova…

Serie BKT

La geografia della Serie BKT 2025/2026

Guida il Nord con 11 squadre, il Sud ne ha sei, tre al centro

loading
expand_less