La B al workshop "My Green Sports"

Nell’evento tenutosi oggi a Milano e patrocinato dalla FIGC, un panel dedicato al Verde Sportivo curato da Kulture Multimedia, da Federcalcio Servizi ed LND Impianti  

 

Competenze tecniche, innovazione e sostenibilità. Sono questi gli elementi che hanno connotato My Green Sports, l’evento dedicato al Verde Sportivo nell’ambito dell’evento fieristico Myplant & Garden 2026 in programma a Milano dal 18 al 20 febbraio.

Un hub strategico, curato da Kulture Multimedia, a servizio di Istituzioni, Società Sportive e aziende; un laboratorio permanente, un progetto che per il terzo anno consecutivo è patrocinato dalla FIGC, in collaborazione con Federcalcio Servizi ed LND Impianti e con la Partnership Istituzionale dell’Istituto per il Credito Sportivo e Culturale (ICSC) e che consente un confronto di valore tra tutti gli attori del settore “green”.

Uno spazio di approfondimento istituzionale per trasformare le sfide del momento in opportunità di crescita per il calcio italiano, questo l’obiettivo dei workshop istituzionali, con un doppio appuntamento: nella mattinata odierna, in collaborazione con la Federcalcio Servizi, “Fattore campo: impatto diretto su performance e risultati. Strategia, gestione, sostenibilità - Prospettive e case history” e il pomeriggio, in collaborazione con LND Impianti, “Innovazione, sperimentazione e numeri dell’erba artificiale”.

Nel panel di Federcalcio Servizi - che ha visto la partecipazione anche dell’ICSC, dell’Associazione Italiana Allenatori, della Lega Serie B e della Lega Pro -, il Como 1907, il Venezia F.C. e l’U.S. Albinoleffe, tre società virtuose nel panorama calcistico italiano, hanno portato le proprie esperienze in tema di Sport Facility Management.

Myplant & Garden diventa dunque un punto di riferimento per lo sport in generale e il calcio in particolare, un luogo dove la qualità assoluta diventa concreta per la sua capacità di aggregare tutti i player e stakeholder del settore.

 

 

Tutte le news

Lega B

La European Leagues stabilisce le priorità per il futuro

Tra i vari punti del Board, al quale ha partecipato anche il Presidente Paolo Bedin, affrontati temi fondamentali per lo sviluppo del calcio e…

Serie BKT

A Mucera Frosinone-Empoli

Le designazioni della 26a giornata: Arena dirige a Venezia, Di Marco per Cesena-Spezia, Carrarese-Monza ad Abisso

Primavera 2
Primavera 2

Testa a testa Como-Lecco

Le due lombarde si giocano il primato nel girone A separate da appena un punto, Gheddafi consolida la leadership nel girone B

Lega B

L'Integrity Tour fa tappa a Pescara

Prosegue l'impegno della Lega Serie B, di concerto con ICSC, Sportradar e AIC, contro le frodi sportive

Lega B

Assemblea Lega B, nuovo sistema premiante per valorizzazione giovani

Partito il confronto per introdurre meccanismi associativi sul contenimento costi e garantire maggiore stabilità alla categoria, Bedin: ulteriore…

Serie BKT

Giudice sportivo, quattro gli squalificati

Una giornata per Doumbia, Guarino, Kofler e Zaro

loading
expand_less