Monza, album a 15mila studenti

Regalo per i ragazzi delle elementari della provincia brianzola

 

 

In una stagione scolastica e sportiva che non ha potuto vedere realizzati i consueti eventi dedicati alle scuole del territorio, l’AC Monza non ha voluto far mancare la propria vicinanza agli studenti attraverso un’iniziativa unica nel panorama calcistico italiano.

A differenza di quanto avvenuto in passato, il Club biancorosso ha deciso di non destinare alla vendita l’album ufficiale di figurine, bensì di regalarlo in via esclusiva agli studenti di terza, quarta e quinta elementare delle scuole della Provincia di Monza e Brianza.

Un gesto fatto con il cuore e a titolo completamente gratuito per istituti scolastici e famiglie degli studenti, che troveranno insieme all’album i pacchetti completi di tutte le figurine da incollare.

Il Club biancorosso ha avviato in questi giorni la consegna degli album agli oltre 50 istituti comprensivi che hanno aderito all’iniziativa con grande entusiasmo. L’operazione è stata condotta grazie alla collaborazione della Regione Lombardia e ha coinvolto 30 comuni, 92 plessi e oltre 15 mila studenti.

Adriano Galliani, Amministratore Delegato dell’AC Monza ha commentato l’iniziativa:

Siamo molto legati al territorio e in quest’anno così particolare per la scuola ci tenevamo a dare un segnale concreto di vicinanza ai giovani studenti di tutta la provincia ed alle loro famiglie. Ci tengo a ringraziare la Regione Lombardia e i partners del progetto che ne hanno permesso la realizzazione. Spero che gli studenti si divertano ad incollare tutte le figurine biancorosse e auguro a tutti loro un finale di anno scolastico sereno”.

Di seguito le dichiarazioni di Antonio RossiSottosegretario con delega allo Sport, Olimpiadi 2026 e Grandi eventi di Regione Lombardia: “Quest’iniziativa regala momenti di spensieratezza e gioia a molte famiglie della provincia di Monza, alle prese con le difficoltà quotidiane legate alla pandemia da Covid. Con gli stadi ancora chiusi, tanti ragazzi, costretti a rinunciare a seguire dal vivo i propri idoli, avranno la possibilità di divertirsi con papà e mamma, fratelli e sorelle, a incollare le figurine dei campioni del Monza. Potranno così, per un attimo, sognarne di emularne le gesta in attesa di tornare a indossare le scarpette da calcio per sfidare gli amici. Una conferma dell’attenzione nei confronti dei giovani della gloriosa società bianco rossa, meritatamente ritornata con tante ambizioni a dare spettacolo in Serie B”.

Il progetto è stato condotto in sinergia con il Main Partner biancorosso Esselunga, l’eSports Partner AC Monza Limec Scuola Superiore per Mediatori Linguistici e Blue Eye già Bronze Sponsor AC Monza nelle stagioni passate.

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Frosinone, prove di fuga: alle spalle è bagarre

I dati più interessanti del turno appena concluso "powered by Opta"

Serie BKT

16a giornata, Frabotta è il Player of the Week

Il laterale del Cesena decisivo nel 3-2 con cui i romagnoli hanno ribaltato il match contro il Mantova

Serie BKT

Carrara ricomicia da tre, Frosinone primo

I toscani battono la Virtus Entella, Alvini si gode la testa in solitudine

Serie BKT

Cesena e Venezia sempre più in alto

Ripartono Juve Stabia e Modena. Padova da trasferta, il Catanzaro prosegue la marcia

Serie BKT

Al Palermo basta Le Douaron

1 a 0 dei rosanero sulla Sampdoria: terza vittoria consecutiva per Inzaghi

Serie BKT

Fanta B – I consigli per la 16a giornata

I nomi che possono fare la differenza nel turno ormai alle porte

loading
expand_less