In un Druso esaurito in ogni ordine di posto l'Under 21 di Carmine Nunziata vince contro la Norvegia e la scavalca in classifica arrivando al secondo posto a -2 dall'Irlanda. Le reti nel primo tempo con Baldanzi e nel secondo con l'attaccante dello Spezia Esposito, che con i suoi 18 anni è il quarto giocatore più giovane di sempre a segnare nell'Under 21 italiana.
La cronaca - Gli azzurrini si rendono subito protagonisti di un buon avvio di partita, facendosi vedere nella metà campo avversaria con delle interessanti iniziative di Zanotti e Baldanzi. Al 19' Prati tenta il destro da fuori area, ma Sjoeng risponde presente. I tempi sono maturi per il vantaggio dei ragazzi di Carmine Nunziata, che al 25' trovano l'1-0 con il trequartista dell'Empoli, Tommaso Baldanzi, bravo a saltare un avversario e a depositare la sfera in fondo al sacco.
Gli scandinavi provano a reagire con una conclusione di Gulliksen, che però viene murata dalla retroguardia italiana. Tra i più ispirati ci sono Baldanzi e Ndour, che al 36' spreca una buona occasione in contropiede. Al termine dei due minuti di recupero l'Italia va a riposo sul punteggio di 1-0.
Nella ripresa gli azzurrini ripartono nel migliore dei modi, realizzando immediatamente la marcatura del raddoppio con Esposito che, dopo un uno-due con il solito Baldanzi, gira di prima e batte il portiere avversario. Al 57' Nunziata perde proprio Baldanzi per infortunio e decide di sostituirlo con Oristanio. Jalland prova a dare una scossa alla Norvegia attraverso delle sostituzioni, ma la situazione non cambia. L'Italia amministra il doppio vantaggio e cerca di colpire in contropiede per chiudere definitivamente i giochi in proprio favore, ma il risultato resta invariato. La compagine azzurra, dopo 6' di recupero, si impone 2-0 nei confronti della Norvegia e porta a casa tre punti fondamentali in ottica qualificazione.