Leo Del Garda e la Feralpisalò. Non si tratta di una semplice ridondanza, bensì del binomio nato tra la società lombarda e Leo, un cane di razza setter entrato ormai nel cuore dei tifosi verdazzurri. La Feralpisalò, infatti, è stata la prima squadra italiana ad aver adottato ufficialmente un cane. Leo, mascotte ufficiale della società gardesiana, vive allo stadio Lino Turina di Salò e rappresenta il portabandiera di una sensibilità sociale del club che, grazie a lui e con lui, darà vita a nuovi progetti incentrati sul settore "Pet": benessere animale, educazione al possesso responsabile, convenzioni con strutture veterinarie, sensibilizzazione sulle tematiche dell'abbandono e delle adozioni (trovi tutte le info a questo link https://www.feralpisalo.it/news-dettaglio.php?id=2558)
Di particolare rilevanza il progetto di pet therapy con la squadra "Senza di me che gioco è?", la prima squadra italiana dedicata al benessere emozionale per ragazzi con disabilità cognitive.
"Prendersi cura degli animali è una responsabilità che va condivisa con la comunità - ha dichiarato il presidente della Feralpisalò Giuseppe Pasini - e la nostra squadra da sempre ha nell'impegno sociale il principale obiettivo. Leo si trova a suo agio allo stadio e con lui daremo vita a un progetto d'inclusione che coinvolgerà ragazzi e famiglie".