La B Italia comincia l'avventura al We Love Football

Oggi il raduno e il primo allenamento nel bolognese.

 

 

Trofeo Despar. È questo il nome della quarta edizione di We Love Football, torneo internazionale under 15 ideato da Marco Antonio de Marchi, storica bandiera del Bologna, e al quale parteciperà, come ormai di consueto, la rappresentativa della B Italia che si è riunita questa mattina nel bolognese. La kermesse, dopo il successo delle prime tre edizioni, anche quest’anno terrà compagnia alle famiglie e agli appassionati di calcio che passeranno la Pasqua a Bologna, facendo scendere in campo i migliori talenti del calcio giovanile mondiale. Il tutto grazie al supporto di un partner d’eccezione: Despar. L’azienda nata nel 1991 in Italia, infatti, ha sposato l’ambizioso progetto di De Marchi, diventando main partner dell’evento in programma nel capoluogo felsineo dal 17 al 22 aprile. Il sostegno allo sport e ai giovani che lo praticano rientra per noi nell’esercizio della responsabilità sociale d’impresa – spiega Fabio Donà, direttore marketing di Despar Aspiag Service -. Per questo siamo lieti di scendere in campo a fianco dell’Associazione di Promozione Sociale ‘Amici di We Love Football’, che punta non soltanto a ottenere risultati sportivi, ma anche ad accompagnare i ragazzi in un vero e proprio percorso di crescita umana e valoriale”. È questa la più grande novità di un evento che mercoledì 10 aprile ha vissuto il suo primo atto ufficiale con la presentazione alla stampa, avvenuta nell’Aula Magna della Regione Emilia-Romagna alla presenza, tra gli altri, del Sottosegretario alla presidenza della Giunta regionale Giammaria Manghi, dell’assessore allo sport del Comune di Bologna Matteo Lepore e dell’amministratore delegato del Bologna Fc Claudio Fenucci.

I convocati della B Italia

La B Italia è nel girone B con Atalanta, Atletico Mineiro e Weston Fc. La prima partita si disputerà al Centro Sportivo A.S.D. Polisportiva Monte San Pietro alle 17 contro i brasiliani dell’Atletico Mineiro, poi in campo il giorno dopo, nello stesso impianto e alla stessa ora, contro l’Atalanta e infine il 19, stavolta alle 18,15 sempre a Monte San Pietro, contro il Weston. Mister Massimo Piscedda ha convocato per la manifestazione 18 giovani talenti che questo pomeriggio hanno effettuato il primo allenamento:

  1. BollettaLuca (Ascoli Calcio 1898 F.C.)
  2. Dentale Alessandro (Hellas Verona F.C.)
  3. Elia Emanuele (Cosenza Calcio)
  4. Ferrante Gabriele (U.S. Città di Palermo)
  5. Gallo Alessio (Delfino Pescara 1936)
  6. Ganci Manuel (U.S. Città di Palermo)
  7. Mainardi Daniele (Brescia Calcio)
  8. Marsiglia Rosario (Benevento Calcio)
  9. Mor Alessandro (Brescia Calcio)
  10. Musso Umberto (U.S. Città di Palermo)
  11. Parolisi Mario (A.C. Perugia Calcio)
  12. Pregnolato Riccardo (Calcio Padova)
  13. Ragazzetti Samuel (U.S. Cremonese)
  14. Sabatino Bruno (U.S. Salernitana 1919)
  15. Salvador Tommaso (Venezia F.C.)
  16. Scalmana Paolo (Brescia Calcio)
  17. Straccio Leonardo (Delfino Pescara 1936)
  18. Thioune Saliou (A.S. Cittadella)

Leggi il programma completo.

IL TORNEO 2019

Cresci con noi – Grow with us” è il motto di questa quarta edizione che, al pari del suo nuovo sponsor tecnico Joma, punta dritta verso il futuro: quello dei giovani calciatori pronti a spiccare il volo verso il mondo del professionismo. Un’edizione che anche quest’anno vedrà ai nastri di partenza 24 squadre (16 maschili e 8 femminili) pronte a darsi battaglia sui campi di Corticella, Castenaso, Monte San Pietro e Zola Predosa con l’obiettivo di arrivare alla finale, in programma come sempre allo stadio “Renato Dall’Ara” – al pari delle semifinali che, però, in caso di pioggia si disputeranno al “Biavati” di Corticella; i biglietti si possono acquistare su Vivaticket, ingresso gratuito fino ai 18 anni. Ad inseguire questo sogno saranno i ragazzi di alcuni tra i migliori club del mondo e le ragazze di otto società italiane che stanno lavorando al meglio sul settore giovanile.

Entrando nei dettagli del torneo maschile, il 2019 sarà l’anno dell’esordio degli americani del Weston Fc e dei brasiliani dell’Atletico Mineiro, mentre fra le italiane le grandi novità arrivano entrambe dall’Emilia e rispondono al nome di Parma e Spal. Non mancheranno le semifinaliste della terza edizione, Ajax e Palmeiras, che nel 2018 regalarono al pubblico una sfida di altissimo livello, così come i canadesi del Montreal Impact e i giapponesi dello Shonan Bellmare, di ritorno dopo la bella esperienza del 2018. Lo stesso si può dire per Atalanta, B Italia, Roma, Inter, Sassuolo e Lokomotive Zagabria, mentre il Milan torna sotto le Due Torri a due di distanza dall’ultima volta. Capitolo a parte merita il Bologna di Francesco Morara, primo con merito nel campionato nazionale under 15, che quest’anno punta alla vittoria finale. Chissà, dopo il successo della Primavera al Torneo di Viareggio e in campionato potrebbe arrivare il tris rossoblù.

Nel femminile, invece, la sfida per il titolo vedrà impegnate Cesena, Parma, Atalanta, Spal, Perugia, Brescia, Sassuolo e Udinese. Il format, ormai acquisito, prevede le eliminatorie concentrate in una singola giornata, quella di giovedì 18, e in unico campo, quello di Zola Predosa.

Offerta ricchissima per gli appassionati del web che sul canale ufficiale di Youtube We Love Football Channel potranno trovare tutti i video e gli highlights delle partite. Per chi ama i social network non mancheranno aggiornamenti quotidiani in tempo reale e dirette live su Facebook (WeLoveFootballOP) e Instagram (welovefootballinternational).

NON SOLO CALCIO

Il 18 aprile sarà una giornata speciale per We Love Football. Alle 10.30, infatti, FICO Eataly World, il parco agroalimentare più grande del mondo, ospiterà la presentazione del torneo con tutte le squadre. Centinaia di ragazzi e ragazze occuperanno l’anfiteatro situato al centro della struttura dando vita a una grande festa. A condurre le danze sarà Sabrina Orlandi, nota inviata di Sky, mentre sul palco è prevista la presenza di alcuni ospiti a sorpresa: calciatori, cantanti e chissà chi altro ancora. Un evento imperdibile, così come  gli altri appuntamenti organizzati a margine del torneo. In primis l’importante convegno su sport e legalità in programma il 17 aprile nel Comune di Calderara, giorno in cui si disputerà anche l’amichevole tra il Team We Love Football e la Nazionale Artisti Indipendenti Associati, squadra del MEI. Il 19 aprile, invece, scenderanno in campo le squadre di EDU In-Forma(Zione) Bologna Asd Scuola Calcio Aiac Renzo Cerè e dell’Associazione FFM Frame Football Malta per una partita di solidarietà.

Visulizza video su youtube

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Giudice Sportivo, nove squalificati

Le decisioni al termine della 17a di ritorno: tutti fermati per un turno

Serie BKT

Tre internazionali per la penultima di campionato

Le designazioni della 18a di ritorno: Mariani per Cittadella-Bari, Maresca dirige a Pisa, Palermo-Ascoli a Di Bello

Serie BKT

Tutti i numeri del Parma

Statistiche, curiosità e record di un anno incredibile sotto il segno di Kyle Krause e Fabio Pecchia

Serie BKT

Il Parma è in Serie A

Decisivo il pareggio di Bari. I complimenti di Balata su Sky: Promozione meritata. Alla Reggiana il derby del Secchia

Serie BKT

Pazza Serie BKT si decide tutto all'ultimo

Como e Catanzaro vincono al fotofinish. Lariani con un piede in A. Playoff e salvezza: è bagarre

Serie BKT

Spunta Coda e la Cremo si tiene il quarto posto

2 a 1 contro il Pisa grazie a una punizione magistrale all'85' dell'attaccante di Cava de' Tirreni

loading
expand_less