La B con il Torneo Lazio Cup

Presente all'evento anche la rappresentativa dell'Ucraina arrivata grazie alla Lega B

 

 

Un’occasione di aggregazione, incontro e confronto fra culture ed etnie diverse. Si è svolta ieri presso l’auditorium “Daniele Paris” del conservatorio Licinio Refice di Frosinone la cerimonia di consegna del premio “Maurizio Maestrelli”, riconoscimento assegnato annualmente a personalità del mondo sportivo.

Tra i premiati ospiti di primissimo livello, fra cui l’allenatore dell’Udinese Gabriele Cioffi, il Presidente LND Giancarlo Abete, l’allenatore della Fiorentina Primavera Alberto Aquilani, il delegato UEFA Evelina Christillin, il difensore Federico Gatti e il DS Salernitana Walter Sabatini.

Nel corso dell’evento sono state presentate alcune delle sedici squadre che già da oggi si sfideranno durante la 14a edizione del Torneo Internazionale Giovanile Lazio Cup, riservato alla categoria Under 17 e che vedrà impegnate le varie compagini fino al 22 maggio. Dalla Roma, campione uscente, passando per l’Atletico Madrid, la rappresentativa della Lega Nazionale Dilettanti, il Debrecen, il Frosinone, la Ternana, il Sassuolo e tante altre.

Momento di emozione e gioia quando è stata chiamata sul palco la rappresentativa dell’Ucraina, accolta dalla Lega B attraverso il lavoro svolto dal Presidente Mauro Balata, in un’ottica di inclusione sociale e di sensibilizzazione che affonda le radici nel progetto madre “B for Peace” con il motto “il calcio è per la pace!”.

Grazie ad un importante atto di umanità in sinergia con i tifosi e gli appassionati, sono stati raccolti e inviati viveri e beni di prima necessità alle popolazioni colpite dal conflitto russo-ucraino. La partecipazione dell’Ucraina al Torneo Lazio Cup è ulteriore dimostrazione dell’impegno assunto dal Presidente Balata e da tutta la Lega B.

 

Nella foto la rappresentativa dell’Ucraina presente ieri a Frosinone

 

 

 

Tutte le news

LNPB 2023-24
Lega B

Tragedia Casteldaccia, un minuto di raccoglimento 

Su indicazione della Figc in memoria delle vittime coinvolte nell'incidente avvenuto nel palermitano 

Lega B

Integrity Tour, l'ultima tappa a Palermo

Si conclude per la stagione corrente il progetto "Il calcio non è solo un gioco" incentrato sulla lotta al match fixing

LNPB 2023-24
Lega B

Lega B: confronto con Ministero occasione per crescita sistema

L'incontro sia un'opportunità per garantire l’affermazione del principio di equa competizione e tutela del calcio nazionale

Lega B

Giudice sportivo, otto squalificati

Salteranno il derby dell'Enza Balogh, Gondo e Rozzio, oltre al mister della Reggiana Alessandro Nesta

Lega B

A Tutino il trofeo MVP Serie BKT di aprile

E' attualmente vice capocannoniere della Serie BKT con 19 reti

Primavera 2 2023-24
Serie BKT

Ascoli e V. Entella per un posto nei playoff

Questo uno dei due verdetti che mancano per completare il quadro del post season, l'altro vede coinvolte Monopoli e Crotone in zona playout

loading
expand_less