6a giornata: si parte

Anticipo Palermo-Cosenza, Catanzaro impegnato a Bari, il Modena affronta il Lecco, Brescia per la terza vittoria di fila, domenica big match Parma-Sampdoria 

Foto LaPresse

 

Questa sera alle 20:30 sarà Palermo-Cosenza ad aprire la 6a giornata della Serie BKT. La squadra rosanero, almeno per qualche ora, può agganciare in vetta il Parma a 13 punti, ma dovrà vedersela contro gli uomini di Caserta che fin qui hanno collezionato una vittoria, due pareggi e due sconfitte. "La partita successiva è sempre la più importante, stiamo spingendo sull'acceleratore. Vogliamo andarci a prendere questa vittoria che desideriamo tanto. Quando si vince l'autostima è alta, ma dobbiamo creare la mentalità di spinta e di forza", ha detto il tecnico rosanero Eugenio Corini alla vigilia dell'anticipo di campionato. Nelle cinque partite in programma alle 14:00 di sabato, spicca il match tra imbattute: il Venezia a 11 punti farà visita al Brescia che cercherà di mantenere il punteggio pieno alla terza apparizione stagionale. Stato d'animo diverso in casa Cremonese che, con il debutto di Giovanni Stroppa in panchina, inseguirà i tre punti allo 'Zini' contro l'Ascoli dopo due pareggi di fila. Cerca invece la prima vittoria la Ternana che dovrà vedersela al 'Liberati' contro il Sudtirol, reduce da due vittorie e due pareggi in questo avvio.

Allo stesso orario, dopo lo storico primo punto nella Serie BKT, la Feralpisalò lotterà per conquistare anche il primo successo in campionato contro il Pisa di Aquilani. Due sconfitte su due al contrario per il Lecco. Per i neopromossi il prossimo ostacolo sarà l'imbattuto Modena di Bianco che ha già guadagnato 10 punti in classifica. A seguire, alle 16:15, al 'Manuzzi' Spezia e Reggiana cercheranno la prima vittoria stagionale in campionato.
Domenica, allo stesso orario, il Catanzaro farà visita al Bari, mentre il Cittadella ospiterà il Como, reduce da due vittorie di fila. Occhi puntati poi sul big match Parma-Sampdoria. La squadra di Pecchia è prima con 13 punti, quella di Pirlo non vince da quattro gare. "Siamo ripartiti concentrati e vogliamo andare al 'Tardini' per ottenere dei punti perché la Samp non può essere questa. Ci dobbiamo rialzare", le parole del terzino blucerchiato, Nicola Murru.

 

 

Tutte le news

Lega B

Integrity tour, ICSC insieme a Lega Serie B, Sportradar Ag e AIC contro le frodi sportive

Prosegue la lotta al match fixing in sinergia con Sportradar Ag e l’Istituto per il Credito Sportivo e Culturale, Bedin: la formazione previene…

Serie BKT

Giudice sportivo, tre squalificati

Una giornata a Casas, Cella e Francesconi

Serie BKT

24a giornata, Calò è il migliore

Il centrocampista del Frosinone autore di uno dei tre gol con cui i ciociari hanno battuto l'Avellino

Serie BKT

Il Modena ferma la corsa della capolista

Spettacolo a Marassi: finisce in parità fra Samp e Palermo. Vitttorie di Catanzaro, Entella, Padova, Reggiana

Lega B

Allenatore Gentleman 2024/2025 a Davide Nicola nel ricordo di Gigi Simoni

L'attuale allenatore della Cremonese succede a Claudio Ranieri, Bedin: degno testimone di fair play, passione ed eleganza

Serie BKT

Fanta B – I consigli per la 24a giornata

I nomi che possono fare la differenza nel turno infrasettimanale

loading
expand_less