6a giornata: si parte

Anticipo Palermo-Cosenza, Catanzaro impegnato a Bari, il Modena affronta il Lecco, Brescia per la terza vittoria di fila, domenica big match Parma-Sampdoria 

Foto LaPresse

 

Questa sera alle 20:30 sarà Palermo-Cosenza ad aprire la 6a giornata della Serie BKT. La squadra rosanero, almeno per qualche ora, può agganciare in vetta il Parma a 13 punti, ma dovrà vedersela contro gli uomini di Caserta che fin qui hanno collezionato una vittoria, due pareggi e due sconfitte. "La partita successiva è sempre la più importante, stiamo spingendo sull'acceleratore. Vogliamo andarci a prendere questa vittoria che desideriamo tanto. Quando si vince l'autostima è alta, ma dobbiamo creare la mentalità di spinta e di forza", ha detto il tecnico rosanero Eugenio Corini alla vigilia dell'anticipo di campionato. Nelle cinque partite in programma alle 14:00 di sabato, spicca il match tra imbattute: il Venezia a 11 punti farà visita al Brescia che cercherà di mantenere il punteggio pieno alla terza apparizione stagionale. Stato d'animo diverso in casa Cremonese che, con il debutto di Giovanni Stroppa in panchina, inseguirà i tre punti allo 'Zini' contro l'Ascoli dopo due pareggi di fila. Cerca invece la prima vittoria la Ternana che dovrà vedersela al 'Liberati' contro il Sudtirol, reduce da due vittorie e due pareggi in questo avvio.

Allo stesso orario, dopo lo storico primo punto nella Serie BKT, la Feralpisalò lotterà per conquistare anche il primo successo in campionato contro il Pisa di Aquilani. Due sconfitte su due al contrario per il Lecco. Per i neopromossi il prossimo ostacolo sarà l'imbattuto Modena di Bianco che ha già guadagnato 10 punti in classifica. A seguire, alle 16:15, al 'Manuzzi' Spezia e Reggiana cercheranno la prima vittoria stagionale in campionato.
Domenica, allo stesso orario, il Catanzaro farà visita al Bari, mentre il Cittadella ospiterà il Como, reduce da due vittorie di fila. Occhi puntati poi sul big match Parma-Sampdoria. La squadra di Pecchia è prima con 13 punti, quella di Pirlo non vince da quattro gare. "Siamo ripartiti concentrati e vogliamo andare al 'Tardini' per ottenere dei punti perché la Samp non può essere questa. Ci dobbiamo rialzare", le parole del terzino blucerchiato, Nicola Murru.

 

 

Tutte le news

Lega B

Il programma gare dalla 30a alla 32a giornata

Date e orari del campionato di Serie BKT dal 14 al 21 marzo

Serie BKT

Mariani designato per Frosinone-Venezia

Gli arbitri della 23a: a Monza c'è Marinelli, a Palermo Tremolada

Primavera 2
Primavera 2

Festival del gol, Como eroico 

Una delle migliori giornate della stagione a livello realizzativo, i lariani rimontano tre gol e capovolgono la partita

Serie BKT

Giudice Sportivo, dieci squalificati

Le decisioni dopo la 22a giornata: tutti fermati per un turno, saltano la prossima anche gli allenatori Gorgone e Mignani

Lega B

Cordoglio per la morte di Nicolas Giani

Capitano della Spal della promozione, ha disputato nove campionati di B

Serie BKT

22a giornata, Biasci è il Player of the Week

L'attaccante dell'Avellino protagonista assoluto grazie alla tripletta con cui gli irpini hanno superato il Cesena 

loading
expand_less