In ricordo di Gino Corioni

Un anno fa la scomparsa del presidentissimo delle rondinelle

 

 

Un anno fa moriva Gino Corioni, presidente per vent’anni di un Brescia che ha scalato le categorie e le classifiche dei campionati italiani con campioni unici come Baggio e Guardiola. Una persona indimenticata e indimenticabile, che ha rappresentato un punto fermo per la crescita non solo del club lombardo, ma per tutto il movimento calcistico compreso quello della Lega B.

Ieri lo storico numero uno delle rondinelle è stato commemorato al Palazzo Loggia con anche la presentazione del libro scritto dal giornalista Vittorio Feltri, «Dar peso alle cose quotidiane – La mia vita oltre il calcio».

Fra i tanti ricordi anche quello di Pep Guardiola, che sollecitato da un’opportuna domanda del giornalista bresciano Giovanni Armanini ha parlato di Corioni, così come riporta anche Il Giornale di Brescia, definendolo una persona speciale: ‘Quando vedi un giocatore non ti servono dieci partite per capire se è bravo, questo è il calcio. Si cercano di comprare giocatori che diano emozioni, non solo numeri o statistiche. Gino Corioni era una persona così, amava il club, pensava tutto il tempo a cosa si poteva fare per il Brescia. È stato un piacere incontrarlo e avere la possibilità di stare a Brescia’.

La Lega B si unisce al ricordo della famiglia Corioni, della città, dei tifosi del Brescia e degli appassionati di calcio.

Foto La Presse

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

La Samp frena il Como

Pari al Ferraris con i lariani che mantengono un punto di vantaggio sul Venezia, la Feralpi agguanta il pari nel finale, la Reggiana espugna il…

Serie BKT

Poker Parma, vincono Modena e Ascoli

Importante successo in chiave promozione per i crociati, bianconeri e gialloblù ritrovano i tre punti, pari a reti bianche al Rigamonti 

Serie BKT

Il Venezia la ribalta nel secondo tempo

I lagunari vincono in rimonta dopo il vantaggio iniziale della Cremonese e agganciano momentaneamente il Como, nell'altro anticipo il Pisa recupera…

Responsabilità Sociale

“Save the Children” e “Scudo” insieme per prevenire gli abusi sui bambini

Report delle Forze di Polizia per un'efficace collaborazione tesa a sconfiggere l’omertà nell’ambito della famiglia, in cui avvengono i peggiori reati…

Serie BKT

Pronti per un venerdì di Serie BKT da alta classifica

Sfida promozione tra Venezia e Cremonese, in contemporanea al match con vista playoff tra Pisa e Catanzaro

Serie BKT

Gli arbitri del prossimo turno

Le designazioni della 16a di ritorno: Venezia-Cremonese a Marinelli, Ghersini dirige a Terni, Sampdoria-Como a Camplone

loading
expand_less