Il Vicenza risorge a Crotone

1 a 0 dei biancorissi grazie a Giacomelli. 3 a 3 fra Lecce e Ternana

 

 

Crotone-LR Vicenza 0-1

Va ad un Vicenza più deciso e concreto del Crotone lo scontro diretto dello Scida, che da’ fiato alla squadra di Brocchi e certifica invece la crisi nera di quella di Marino, alla quinta sconfitta nelle ultime sei gare. Primo tempo un po’ bloccato, con solo un paio di occasioni di Estevez da una parte e Ranocchia dall’altra. Decisamente più vivace la ripresa, a metà della quale Brocchi azzecca i cambi che sbloccano la partita. Perché dopo la conclusione di Maric messa in angolo nei primissimi minuti, è il neoentrato Giacomelli a seminare il panico nella difesa rossoblù: prima al 20′ quando il suo gol di destro a giro viene vanificato da una posizione di fuorigioco, e poi due minuti più tardi quando firma il vantaggio finalizzando tutto solo dal centro dell’area l’azione iniziata da Diaw sulla destra. La reazione del Crotone non arriva, mentre arrivano un paio di altre occasioni per gli ospiti, che chiudono il match col pallone tra i piedi e tre punti preziosissimi.

 

Lecce-Ternana 3-3

Il Lecce fa tredici come partite utili ma non riesce a battere la Ternana. Finisce 3-3 una gara ricca di emozioni e gol, che già dalle prime battute vede gli ospiti passare in vantaggio con Falletti e poco dopo Majer siglare il pari. Prima dell’intervallo la squadra di casa torna avanti con Strefezza ma nella ripresa, all’11’, Gabriel regala a Donnarumma il più facile dei gol. I salentini, però, non si perdono d’animo e ritrovano il vantaggio con un po’ di fortuna: conclusione di Strefezza che si infila in rete, complice anche la deviazione di Boben che inguaia la Ternana. A fissare però il risultato sul definitivo 3-3 è il suo compagno di squadra Partipilo, al 27′, con un tiro angolato. Il Lecce aggancia il Pisa al secondo posto a quota 25, a -2 dalla capolista Brescia che domani ospiterà proprio i nerazzurri. Secondo pari consecutivo invece per l’undici di Lucarelli, che sale a quota 18.

 

Nella foto La Presse Brocchi si coccola Giacomelli

 

 

 

Tutte le news

Lega B

Minuto di raccoglimento in memoria di Nicola Pietrangeli

La Lega Serie B osserverà un momento di silenzio nel recupero Juve Stabia-Bari, in tutte le gare della 15a giornata della Serie BKT e in tutte quelle…

Serie BKT

Giudice Sportivo, sette squalificati

Le decisioni dopo il quattordicesimo turno, tre giornate a Radaelli, un turno agli altri

Lega B

Presidente Bedin: Puntare sulla sostenibilità economica

Intervento per i 15 anni di Radio Sportiva. Sulle riforme: Stima fra le componenti, da sfruttare per trovare soluzioni

Serie BKT

Pellegri è l'MVP della 14a giornata

Un gol e due assist per lui nella gara vinta dall'Empoli contro il Bari. In soli 27 minuti di gioco

Serie BKT

Pohjanpalo e Adorante, il peso dei bomber

Da quando il finlandese è in Italia ha segnato almeno 3 gol in 4 match, record fra A e B. Terza doppietta per il 9 del Venezia

Serie BKT

La Juve Stabia frena il Monza

2 a 2 al Menti. Nell'altro posticipo lo Spezia batte la Samp e lascia l'ultimo posto

loading
expand_less