Il Monza balza in testa

Alla Reggina il derby. Tris Ternana, Frosinone su. Il Parma fa paura al Lecce

 

 

Frosinone-Benevento 2-0

Il Frosinone batte con merito il Benevento allo Stirpe e conquista tre punti davvero preziosi in chiave playoff. Trascorsi pochi secondi dal fischio d’inizio, Moncini approfitta di una disattenzione della retroguardia di casa e sfiora il gol con una battuta di sinistro. Il Frosinone in questa prima parte di match è abile a recuperare palla ed a verticalizzare. In una di queste situazioni, Ricci pesca Canotto che viene atterrato da Paleari. Il direttore di gara concede il calcio di rigore che lo stesso Ricci calcia sul palo. La battuta dagli undici metri viene però fatta ripetere dopo l’intervento del Var, a causa dell’ingresso anticipato all’interno dell’area di Letizia. Il centrocampista canarino questa volta spiazza Paleari, siglando il vantaggio. Il Benevento prova a reagire, ma la situazione più pericolosa arriva con una conclusione dalla distanza di Foulon che termina di poco a lato. In avvio di ripresa i giallorossi provano a gestire il pallino del gioco, ma al 10′ su un cross dalla destra di Lulic, Vogliacco di testa sigla la più classica delle autoreti, regalando il raddoppio ai ragazzi di mister Grosso. Nonostante i cambi i campani non riescono ad incidere, ed anzi sono i canarini a sfiorare a più riprese la terza rete. Frosinone batte Benevento 2-0.

 

Monza-Crotone 1-0

Il Monza vince negli ultimi secondi e ottiene un successo contro l’insidioso Crotone che vale la vetta della classifica. Minuto 95: lunga rimessa di Carlos Augusto, palla in area per Barberis che in mezza rovesciata supera Festa. Passano però 10 secondi e Di Gregorio esce scomposto su Canestrelli che resta a terra, immediate le proteste dei calabresi, ma l’arbitro confortato dal Var fa proseguire per ulteriori trenta secondi. Pronti via ed è Gytkjaer con una conclusione a fil di palo ad accendere quello che poi si rivelerà un lumicino in un primo tempo con poche emozioni. Prima mezzora con il Monza che attacca, Crotone ordinato in difesa. Al 31′ Machin dal limite spara un bolide, vola Festa e mette in angolo. Nella ripresa tanto Monza che cerca il gol con Gytkjaer e Valoti. Quando la gara sembra avviata sul finale a reti inviolate l’invenzione di Barberis che regala la vittoria ai ragazzi di Stroppa e fa felice il presidente Berlusconi nella festa di villa Gernetto.

 

Parma-Lecce 0-0

Quarto pareggio consecutivo per il Lecce fermato sullo 0-0 da un buon Parma al Tardini. Partono meglio i crociati di Iachini (in tribuna perché squalificato) che nel primo tempo creano due occasioni con Benedyczak e Vazquez sventate da Plizzari. Meno emozioni nella ripresa, in cui tuttavia sono gli ospiti a sfiorare il colpaccio alla distanza ma Turk si dimostra reattivo prima due volte su Strefezza e poi sul neoentrato Di Mariano. Salentini scavalcati anche dal Monza, per gli emiliani si complica ulteriormente la corsa per raggiungere l’obiettivo playoff.

 

Reggina-Cosenza 1-0

Il derby calabrese si colora d’amaranto: al Granillo Reggina-Cosenza termina 1-0. Decisiva la rete di Folorunsho segnata su rigore. Ritmo alto fin dai primi minuti di gara, con qualche occasione per parte. Al 10′ ci prova Liotti su punizione ma colpisce la traversa. Al 37′ la Reggina sblocca il risultato e va in vantaggio con Folorunsho che, col destro nell’angolo basso, trasforma in gol un rigore fischiato per fallo di Vallocchia su Kupisz. Nella ripresa gli amaranto provano a controllare ma i rossoblù creano comunque qualche occasione pericolosa. Al 32′, a conclusione di una mischia in area, Larrivey da due passi colpisce la traversa. Nel finale il Cosenza mette in campo tutte le sue forze e spera in un rigore, alla fine non concesso dopo il controllo var. È la Reggina a portare a casa la vittoria.

 

Ternana-Alessandria 3-0

La Ternana vince 3-0 contro l’Alessandria. Decidono l’incontro del “Liberati” un sinistro potente sotto la traversa di Celli all’11’ del primo tempo, il tocco sottomisura di Mazzocchi al 35′ della ripresa e in pieno recupero la bordata terra aria di Martella. In mezzo poco spettacolo in una partita che i rossoverdi dovevano cercare in tutti i modi di vincere per avvicinarsi ancora di più ai 50 punti, ovvero alla quota salvezza. Dall’altra parte l’Alessandria dopo un primo tempo da dimenticare ha provato a fare qualcosa nella ripresa ma ha sempre trovato pronto alla respinta Iannarilli. Per i grigi undicesima partita consecutiva senza vittoria.

 

Nella foto La Presse Ciurria si complimenta con Barberis dopo il gol

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Gli arbitri del B-day

Pubblicate le designazioni del 1° maggio targato Serie BKT: Catanzaro-Venezia ad Ayroldi, Rapuano per Bari-Parma, Cosso a Como, Volpi a Cremona

Serie BKT

Giudice Sportivo, dodici squalificati

Le decisioni al termine della 16a di ritorno, due turni a Bellomo del Bari, un turno agli altri

Serie BKT

La Samp frena il Como

Pari al Ferraris con i lariani che mantengono un punto di vantaggio sul Venezia, la Feralpi agguanta il pari nel finale, la Reggiana espugna il…

Serie BKT

Poker Parma, vincono Modena e Ascoli

Importante successo in chiave promozione per i crociati, bianconeri e gialloblù ritrovano i tre punti, pari a reti bianche al Rigamonti 

Serie BKT

Il Venezia la ribalta nel secondo tempo

I lagunari vincono in rimonta dopo il vantaggio iniziale della Cremonese e agganciano momentaneamente il Como, nell'altro anticipo il Pisa recupera…

Responsabilità Sociale

“Save the Children” e “Scudo” insieme per prevenire gli abusi sui bambini

Report delle Forze di Polizia per un'efficace collaborazione tesa a sconfiggere l’omertà nell’ambito della famiglia, in cui avvengono i peggiori reati…

loading
expand_less