Il Lecce cerca la prima volta con il Citta

Le curiosità della 25a: Brescia-Ascoli sfida fra cooperative del gol, Crotone all'asciutto con il Cosenza dalla '76/'77

 

 

Queste le curiosità di Footballdata per la 25a giornata della Serie BKT

1 Al “Moccagatta” sfida fra Alessandria e Perugia, squadre della serie BKT 2021/22 che segnano meno reti con i subentranti: appena 1, come il Cittadella ed anche sfida agli opposti tra Alessandria e Perugia: i primi sono la squadra che pareggia di meno in questa serie B (5 come Vicenza e Reggina), mentre i secondi quella che pareggia di più (11 come il Frosinone).

9 / 7 Pisa-Parma di fronte all’ “Arena Anconetani”, gara che potrebbe decidersi nei primi 15’ di gioco; nerazzurri scatenati nei primi minuti di gioco: 9 reti segnate tra il 1’ e il 15’ dai toscani nelle prime 24 giornate della serie B 2021/22, record condiviso con la Ternana. Di contro il Parma è la squadra che ne subisce di più in quel frangente di gioco: 7 (come Alessandria e Cosenza).

15 / 14 In Brescia-Ascoli al “Rigamonti” si sfidano le due cooperative del gol della serie BKT 2021/22: il Brescia infatti ha mandato in gol ben 15 giocatori (primato solitario), l’Ascoli 14 (come il Benevento).

431’ Crotone senza vittorie contro il Cosenza allo “Scida” dal 1976/77 in serie C: 3-0. “Squali” a digiuno nel derby da 431’, autore Deflorio in Crotone-Cosenza 1-2 dell’11 febbraio 2001, serie B.

159 Roberto Stellone torna da ex a Frosinone, dove ha portato la squadra per la prima volta nella storia in serie A con la promozione dalla B 2014/15 e quella dalla Lega Pro in B della stagione precedente. Per lui 159 panchine giallazzurre con score di 64 vittorie, 43 pareggi e 52 sconfitte. Da ex ha sempre perduto a Frosinone, 1-3 con il Bari nella serie B 2016/17 e 0-2 con il Palermo nella finale playoff di serie B 2017/18

0 Lecce mai vittorioso nei 3 incroci a “Via del Mare” contro i granata veneti: 1 pareggio (1-1 nella serie B 2018/19) e 2 vittorie del Cittadella (ultima 3-1 lo scorso anno, in B). Squadre sempre in rete in questi 270’: 3 marcature salentine, 9 venete.

 

Nella foto la Presse una sfida fra Coda e Perticone all’andata di Cittadella-Lecce

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

La Samp frena il Como

Pari al Ferraris con i lariani che mantengono un punto di vantaggio sul Venezia, la Feralpi agguanta il pari nel finale, la Reggiana espugna il…

Serie BKT

Poker Parma, vincono Modena e Ascoli

Importante successo in chiave promozione per i crociati, bianconeri e gialloblù ritrovano i tre punti, pari a reti bianche al Rigamonti 

Serie BKT

Il Venezia la ribalta nel secondo tempo

I lagunari vincono in rimonta dopo il vantaggio iniziale della Cremonese e agganciano momentaneamente il Como, nell'altro anticipo il Pisa recupera…

Responsabilità Sociale

“Save the Children” e “Scudo” insieme per prevenire gli abusi sui bambini

Report delle Forze di Polizia per un'efficace collaborazione tesa a sconfiggere l’omertà nell’ambito della famiglia, in cui avvengono i peggiori reati…

Serie BKT

Pronti per un venerdì di Serie BKT da alta classifica

Sfida promozione tra Venezia e Cremonese, in contemporanea al match con vista playoff tra Pisa e Catanzaro

Serie BKT

Gli arbitri del prossimo turno

Le designazioni della 16a di ritorno: Venezia-Cremonese a Marinelli, Ghersini dirige a Terni, Sampdoria-Como a Camplone

loading
expand_less