Il Cagliari raggiunge il Bari in finale

Finisce 0 a 0 al Tardini e i rossoblù possono festeggiare. Due traverse per i crociati

Foto La Presse

 

 Il Cagliari strappa il pari a reti inviolate in casa del Parma e, complice il successo in rimonta dell'andata, accede alla finale playoff dove affronterà il Bari. Nel primo tempo meglio i sardi: al quarto d'ora destro di Zappa alto sopra la traversa poi, dopo un paio di tentativi di Deiola da fuori area, il Var annulla per fuorigioco il gol del solito Lapadula, che aveva saltato Circati infilando Chichizola sul palo più lontano. Prima dello scadere il portiere argentino respinge con i pugni una staffilata di Nandez.
Nella ripresa poche emozioni davanti ai 17500 del Tardini ma incredibile episodio prima della mezz'ora: Vazquez serve al centro il neoentrato Bonny il cui tiro, complice la deviazione di Radunovic, si infrange contro la traversa e ricade sulla linea con l'arbitro Orsato che prima convalida la rete poi annulla dopo la segnalazione del Var.
Zanimacchia a cinque minuti dal 90' pizzica la parte superiore della traversa poi Luvumbo in ripartenza spreca due colossali occasioni e Viola da calcio piazzato chiama Chichizola al grande intervento. Poi al triplice fischio finale può scattare la grande festa dei rossoblù. Ora la doppia finale con il Bari metterà in palio la Serie A.

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Il Venezia la ribalta nel secondo tempo

I lagunari vincono in rimonta dopo il vantaggio iniziale della Cremonese e agganciano momentaneamente il Como, nell'altro anticipo il Pisa recupera…

Responsabilità Sociale

“Save the Children” e “Scudo” insieme per prevenire gli abusi sui bambini

Report delle Forze di Polizia per un'efficace collaborazione tesa a sconfiggere l’omertà nell’ambito della famiglia, in cui avvengono i peggiori reati…

Serie BKT

Pronti per un venerdì di Serie BKT da alta classifica

Sfida promozione tra Venezia e Cremonese, in contemporanea al match con vista playoff tra Pisa e Catanzaro

Serie BKT

Gli arbitri del prossimo turno

Le designazioni della 16a di ritorno: Venezia-Cremonese a Marinelli, Ghersini dirige a Terni, Sampdoria-Como a Camplone

Serie BKT

Al via la 16a di ritorno

Si parte con gli anticipi Pisa-Catanzaro e il big match Venezia-Cremonese, sabato il resto delle partite con l'altro grande appuntamento tra Sampdoria…

Serie BKT

'Parma scende in campo' insieme a BKT

Il title sponsor di Serie BKT e BKT URC sarà presente, sabato 27 aprile, al Parco della Cittadella insieme ad Alberto di Chiara e George Biagi per un…

loading
expand_less