Pohjanpalo è l'MVP di aprile della Serie BKT 

L'attaccante verrà premiato in occasione del pre-gara di Palermo-Frosinone, diventando il calciatore più titolato da quando è stato istituito il trofeo

Foto LaPresse

 

Joel Pohjanpalo è il miglior calciatore del mese di aprile della Serie BKT. L’attaccante del Palermo è stato votato dai giornalisti di DAZN, broadcaster ufficiale del campionato, da Stats Perform e da Luca Leoni, fondatore del podcast “Espresso Cadetto”.

Quinto riconoscimento nelle ultime tre stagioni per il finlandese che diventa così il calciatore più titolato da quando è stato istituito il trofeo MVP.

Pohjanpalo riceverà il premio ideato da BKT, title sponsor della competizione e riconosciuto ufficialmente dalla Lega B, in occasione del match Palermo-Frosinone, valido per la 38a giornata di campionato, nel corso del cerimoniale pre-gara.

I dati Opta relativi al mese di aprile dicono che la punta rosanero ha preso parte a cinque reti in Serie BKT (quattro gol e un assist), almeno due in più di qualsiasi altro giocatore in questo parziale nel torneo.

Pohjanpalo è anche il calciatore che ha segnato di più nel mese di aprile in B: quattro reti – seguono a tre Armand Laurienté e Manuel De Luca. Solo Domenico Berardi (17) e Francesco Galuppini (15) hanno preso parte a più tiri del finlandese tra gli attaccanti della B (13, frutto di 10 conclusioni e 3 occasioni create per i compagni di squadra – a 13 anche Manuel De Luca, Leonardo Mancuso e Pietro Iemmello). Infine, nessun calciatore ha giocato più palloni in area avversaria (19 come Francesco Pio Esposito) e ha tentato più conclusioni da dentro l’area di rigore (10 come Leonardo Mancuso) dell’attaccante rosanero.

Dopo essere arrivato a Venezia e aver condotto i lagunari dalla B alla A a suon di gol, Pohjanpalo si è trasferito a Palermo lo scorso gennaio. Con i suoi 9 gol e 3 assist in appena 12 presenze, si sta rivelando un perno fondamentale nello scacchiere siciliano in vista della cavalcata finale verso i playoff.

 

 

Tutte le news

Primavera 2
Primavera 2

Il calendario del Campionato Primavera 2 2025/2026

Il campionato dei giovanissimi prenderà il via il weekend del 13-14 settembre

LNPB
Lega B

Pubblicata l'offerta al mercato “SCOUTING DATABASE”

Pacchetto non esclusivo per le stagioni sportive 2025-2027

Serie BKT

Cesena-JUFA, sfida internazionale al Manuzzi

Ultimo test precampionato per i romagnoli: sabato amichevole contro la selezione dei migliori talenti universitari del Giappone, vincitrice delle…

Lega B

I vertici del calcio a Cagliari per il 1° Trofeo "Gigi Riva"

Incontro tra i Presidenti Gravina, Simonelli, Giulini e il Ministro Abodi per discutere sull'importanza del legame tra sport e territorio, Bedin:…

Lega B

Pescara-Cesena è l'Opening Day Serie BKT 2025/26

Pubblicato il programma gare delle prime tre giornate di campionato, all'Adriatico la gara inaugurale della stagione

Lega B

La B nel segno di "Pablito"

Protagonisti durante la presentazione del calendario 2025/2026 Stefan Schwoch, Massimo Coda e Armand Laurienté, Bedin: ‘Paolo Rossi persona speciale’

loading
expand_less