Pohjanpalo è l'MVP di aprile della Serie BKT 

L'attaccante verrà premiato in occasione del pre-gara di Palermo-Frosinone, diventando il calciatore più titolato da quando è stato istituito il trofeo

Foto LaPresse

 

Joel Pohjanpalo è il miglior calciatore del mese di aprile della Serie BKT. L’attaccante del Palermo è stato votato dai giornalisti di DAZN, broadcaster ufficiale del campionato, da Stats Perform e da Luca Leoni, fondatore del podcast “Espresso Cadetto”.

Quinto riconoscimento nelle ultime tre stagioni per il finlandese che diventa così il calciatore più titolato da quando è stato istituito il trofeo MVP.

Pohjanpalo riceverà il premio ideato da BKT, title sponsor della competizione e riconosciuto ufficialmente dalla Lega B, in occasione del match Palermo-Frosinone, valido per la 38a giornata di campionato, nel corso del cerimoniale pre-gara.

I dati Opta relativi al mese di aprile dicono che la punta rosanero ha preso parte a cinque reti in Serie BKT (quattro gol e un assist), almeno due in più di qualsiasi altro giocatore in questo parziale nel torneo.

Pohjanpalo è anche il calciatore che ha segnato di più nel mese di aprile in B: quattro reti – seguono a tre Armand Laurienté e Manuel De Luca. Solo Domenico Berardi (17) e Francesco Galuppini (15) hanno preso parte a più tiri del finlandese tra gli attaccanti della B (13, frutto di 10 conclusioni e 3 occasioni create per i compagni di squadra – a 13 anche Manuel De Luca, Leonardo Mancuso e Pietro Iemmello). Infine, nessun calciatore ha giocato più palloni in area avversaria (19 come Francesco Pio Esposito) e ha tentato più conclusioni da dentro l’area di rigore (10 come Leonardo Mancuso) dell’attaccante rosanero.

Dopo essere arrivato a Venezia e aver condotto i lagunari dalla B alla A a suon di gol, Pohjanpalo si è trasferito a Palermo lo scorso gennaio. Con i suoi 9 gol e 3 assist in appena 12 presenze, si sta rivelando un perno fondamentale nello scacchiere siciliano in vista della cavalcata finale verso i playoff.

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Sassuolo-Catanzaro free su Dazn

La gara del Mapei in modalità gratuita nella penultima giornata di campionato

Serie BKT

Rutella per Spezia-Cremonese

Le designazioni della 38a giornata: Sampdoria-Salernitana a Rapuano, a Cittadella dirige Massimi

Lega B

Bedin all'UEFA Respect Forum

Il meeting in programma oggi e domani a Zurigo parlerà di promozione della sostenibilità sociale e ambientale nel calcio

Serie BKT

Venerdì festa al Mapei per il Sassuolo vincitore

Premiazione e consegna della Coppa Nexus, ma anche tanto intrattenimento. Nek canterà l'inno 'Neroverdi'

Serie BKT

Giudice Sportivo, venti squalificati

Due turni a Sgarbi, gli altri fermati per un turno, ammenda per la Reggiana, salta la prossima l'allenatore del Bari Moreno Longo

Serie BKT

Il Cosenza saluta la Serie BKT dopo sette stagioni

La Lega B augura un pronto ritorno al club e alla città silana

loading
expand_less