Il Bari è la prima finalista

Battuto 1 a 0 il Sudtirol davanti a un San Nicola stracolmo. Decisivo Benedetti

 

È il Bari la prima finalista dei playoff di serie BKT. Festa grande per gli oltre 52mila del San Nicola che festeggiano l'1-0 sul Südtirol che ribalta il risultato dall'andata, dove la squadra di Mignani era stata sconfitta con il medesimo punteggio. Decisiva la rete a metà ripresa di Benedetti, che di destro insaccava dopo un'azione di Botta sulla destra rifinita da Folorunsho. Un gol confezionato da tre giocatori appena entrati, che premiava il coraggio di Mignani che non si perdeva l'animo dopo l'espulsione di Ricci alla fine del primo tempo (fallo per chiara occasione da rete su Curto lanciato verso la porta pugliese) che aveva lasciato i suoi in dieci dalla fine del primo tempo. Una frazione condotta all'assalto dal Bari che attaccava subito a testa bassa sfiorando il vantaggio con Cheddira per due volte e con Vicari di testa, su cui il portiere Poluzzi si superava. Ma l'inerzia non cambiava neppure con i padroni di casa in inferiorità numerica che riuscivano a trovare il gol qualificazione e a difenderlo sino al termine, nonostante gli assalti tardivi del Südtirol che aveva puntato tutto sul contenimento degli avversari. Adesso il Bari sfiderà in finale la vincente di Parma-Cagliari.

 

 

Tutte le news

Coppa Nexus 2022/23
Lega B

Sabato all'Arena la premiazione del Pisa

Consegna della Coppa per la seconda classificata della Serie BKT

Primavera 2
Primavera 2

Playoff-playout, sfida aperta

Dopo le promozioni di Parma e Frosinone, i verdetti rimanenti sanciti con l'ultimo turno

Serie BKT

Pohjanpalo è l'MVP di aprile della Serie BKT 

L'attaccante verrà premiato in occasione del pre-gara di Palermo-Frosinone, diventando il calciatore più titolato da quando è stato istituito il…

Serie BKT

Sassuolo-Catanzaro free su Dazn

La gara del Mapei in modalità gratuita nella penultima giornata di campionato

Serie BKT

Rutella per Spezia-Cremonese

Le designazioni della 38a giornata: Sampdoria-Salernitana a Rapuano, a Cittadella dirige Massimi

Lega B

Bedin all'UEFA Respect Forum

Il meeting in programma oggi e domani a Zurigo parlerà di promozione della sostenibilità sociale e ambientale nel calcio

loading
expand_less