Festa per Ascoli e Bollini, Venturato tabù di Semplici

Le curiosità sul prossimo turno di campionato segnalate da Football Data.

 

 

La Spal capolista proverà ad allungare anche in questo turno sfruttando la gara casalinga contro il Cittadella. Le insidie però sono dietro l’angolo e non solo per la bravura della squadra veneta: il tecnico dei granata infatti è quel Venturato che da sempre è avversario ostico per Semplici. Con lui ha vinto 3 volte su sei infliggendo all’allenatore estense la più pesante sconfitta da tecnico. Ecco tutte le curiosità sul prossimo turno segnalate da Football Data:
800 Festa per l’Ascoli, alla gara 800 in Serie B, considerata la sola regular season. I marchigiani hanno un bilancio di 290 vittorie, 255 pareggi e 254 sconfitte ed hanno esordito in cadetteria il 17 settembre 1972, perdendo 0-1 in casa dal Varese.
100 Traguardo importante anche per Alberto Bollini che fa 100 panchine di campionati professionistici, considerata la sola regular season, di cui 21 in Serie B e 78 in Lega Pro, con score di 38 vittorie, 27 pareggi e 34 sconfitte. Esordio assoluto il 16 marzo 1997, Serie C-1, Modena-Prato 0-1, sulla panchina dei gialloblu emiliani.
51 / 49 In BresciaTernana di fronte le due difese più “fragili” della Serie B ConTe.it 2016/17 dopo 37 turni: 49 le reti subite dai lombardi, 51 dagli umbri. Quelle di Cagni e Liverani sono anche due delle 3 formazioni cadette di questa stagione che segnano di meno con giocatori che entrano a partita in corso: 2 reti per parte, come per il Frosinone di Marino.
25 / 35 In SalernitanaBari e PerugiaHellas Verona a confronto le squadre che impiegano più giocatori nella Serie B ConTe.it 2016/17 contro quelle che ne schierano di meno. 35 in campo per pugliesi ed umbri, appena 25 per campani e veneti (come anche per il Cittadella).
11 / 27 Attacchi del girone di ritorno agli opposti in CarpiTrapani: appena 11 reti segnate dagli emiliani (peggior reparto avanzato del 2017, come quelli di Latina e Pro Vercelli), ben 27 dai siciliani (record, a braccetto con la Spal).
1-5 Roberto Venturato “bestia nera” di Leonardo Semplici: il coach del Cittadella, che ha vinto 3 volte su 6 nei precedenti tecnici con il collega della capolista Spal, ha anche inflitto a Semplici la più pesante sconfitta da allenatore nel professionismo: 27 settembre 2009, Lega Pro, Cremonese-Arezzo 5-1.

Nella foto La Presse Venturato

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Giudice Sportivo, venti squalificati

Due turni a Sgarbi, gli altri fermati per un turno, ammenda per la Reggiana, salta la prossima l'allenatore del Bari Moreno Longo

Serie BKT

Il Cosenza saluta la Serie BKT dopo sette stagioni

La Lega B augura un pronto ritorno al club e alla città silana

Serie BKT

Coda #135 entra nella storia della B

Con il gol di Catanzaro eguaglia Stefan Schwoch come miglior marcatore della categoria

Serie BKT

Cremonese, nono risultato utile consecutivo

Il bilancio dopo la 37a giornata: la Reggiana vince per la prima volta dal 1999 tre partite consecutive

Serie BKT

A Laurientè risponde Barbieri

Tra Cremonese e Sassuolo finisce 1 a 1. Per i lombardi un punto con vista semifinali

Serie BKT

Reggiana e Salernitana, vittorie per la salvezza

Carrarese e Sudtirol blindano la Serie BKT. Juve Stabia: è playoff. Cosenza in C

loading
expand_less