Fair play Morosini, premiato Pavoletti

Premiato a Milano durante la serata Gentleman organizzata da Gianfranco Fasan. I complimenti di Balata

 

Un premio che onora perfettamente il ricordo di Piermario Morosini, perchè Leonardo Pavoletti, che ha ricevuto durante la serata Gentleman organizzata da Gianfranco Fasan il premio della Lega B dedicato all'ex calciatore del Livorno, non solo è un giocatore che incarna i buoni valori dello sport ma anche perchè nutriva molto affetto per Morosini: "Ringrazio gli organizzatori, tutte quelle persone che mi hanno scelto per questo premio - ha detto l'attaccante rossoblù dal palco -. II calcio è uno strumento eccezionale per diffondere i valori positivi dello sport: da capitano di una squadra come il Cagliari so bene quanto sia importante dare il buon esempio, essere un punto diriferimento per compagni e tifosi. E' un onore ricevere un riconoscimento come questo, intitolato al 'Moro', un ragazzo splendido che ci ha lasciati troppo presto. Rivolgo un pensiero a lui e a un altro calciatore che come Piermario è stato un modello dentro e fuori il campo, Davide Astori. Il loro ricordo mi accompagnerà per sempre".

Pavoletti, oltre a essere livornese e quindi particolarmente toccato dalla morte di Morosini, è stato protagonista di un antefatto poco dopo la tragedia di Pescara-Livorno: ha telefonato agli amici di Moro per chiedere una sua maglia da tenere come ricordo. 

Durante la serata condotta da Massimo Caputi, Giorgia Rossi e Laura Barriales è intervenuto con un videomessaggio anche Mauro Balata, ideatore del premio insieme a Gianfranco Fasan. Il presidente della Lega B ha fatto i complimenti a Pavoletti definendolo un 'grandissimo giocatore' sottolineando le circa cento gare giocate in B e ricordando anche il suo exploit in nazionale maggiore con esordio e gol dopo pochi minuti.

 

 

Tutte le news

Lega B

Il calendario della Serie BKT 2024/2025

Pubblicato questa sera nella centralissima Piazza Europa a La Spezia

Serie BKT

Il nuovo KOMBAT™ Ball 2024/2025

Il pallone ufficiale della Serie BKT 2024/2025 è di nuovo disegnato da KOMBAT™ Kappa® e sarà lanciato con una suggestiva campagna video sviluppata dal…

LNPB 2023-24
Lega B

Date e criteri della Serie BKT 2024/2025

Pubblicate le linee guide che definiscono il campionato ormai alle porte, con il calendario che sarà presentato domani a La Spezia

LNPB 2023-24
Lega B

Produzione gare Serie BKT, processo trasparente e a tutela dei club

La Lega B chiarisce come la scelta sia stata la migliore per prezzo e qualità e sempre approvata dall'Assemblea

Lega B

La Serie BKT riparte da La Spezia

Mercoledì 10 luglio verrà svelato il calendario della stagione sportiva 2024/2025, appuntamento in Piazza Europa dalle 19

Lega B

Corruzione nello sport, focus della Polizia criminale

Il rapporto mette in luce come le organizzazioni criminali riescano a infiltrarsi nel settore sportivo

loading
expand_less