Fair play Morosini, premiato Pavoletti

Premiato a Milano durante la serata Gentleman organizzata da Gianfranco Fasan. I complimenti di Balata

 

Un premio che onora perfettamente il ricordo di Piermario Morosini, perchè Leonardo Pavoletti, che ha ricevuto durante la serata Gentleman organizzata da Gianfranco Fasan il premio della Lega B dedicato all'ex calciatore del Livorno, non solo è un giocatore che incarna i buoni valori dello sport ma anche perchè nutriva molto affetto per Morosini: "Ringrazio gli organizzatori, tutte quelle persone che mi hanno scelto per questo premio - ha detto l'attaccante rossoblù dal palco -. II calcio è uno strumento eccezionale per diffondere i valori positivi dello sport: da capitano di una squadra come il Cagliari so bene quanto sia importante dare il buon esempio, essere un punto diriferimento per compagni e tifosi. E' un onore ricevere un riconoscimento come questo, intitolato al 'Moro', un ragazzo splendido che ci ha lasciati troppo presto. Rivolgo un pensiero a lui e a un altro calciatore che come Piermario è stato un modello dentro e fuori il campo, Davide Astori. Il loro ricordo mi accompagnerà per sempre".

Pavoletti, oltre a essere livornese e quindi particolarmente toccato dalla morte di Morosini, è stato protagonista di un antefatto poco dopo la tragedia di Pescara-Livorno: ha telefonato agli amici di Moro per chiedere una sua maglia da tenere come ricordo. 

Durante la serata condotta da Massimo Caputi, Giorgia Rossi e Laura Barriales è intervenuto con un videomessaggio anche Mauro Balata, ideatore del premio insieme a Gianfranco Fasan. Il presidente della Lega B ha fatto i complimenti a Pavoletti definendolo un 'grandissimo giocatore' sottolineando le circa cento gare giocate in B e ricordando anche il suo exploit in nazionale maggiore con esordio e gol dopo pochi minuti.

 

 

Tutte le news

Serie BKT

In B la vittoria arriva in trasferta

L'equilibrio del campionato premia spesso la squadra fuori casa: già 27 vittorie dopo 8 turni contro le 21 ottenute tra le mura amiche

Serie BKT

La B supera quota 100 (mila spettatori)

106mila biglietti venduti nell'ottava giornata di campionato. Testa a testa Sampdoria-Palermo

Serie BKT

Parma sempre più capolista

Vince 2 a 1 a Cremona con i gol di Hernani e Man e allunga in classifica

Serie BKT

Palermo secondo, impresa Catanzaro

I siciliani battono il Sudtirol, i calabresi espugnano il Ferraris, il Cittadella ribalta il Lecco. Pari a Bari

Serie BKT

Il Venezia ricomincia da tre

Spezia e Ternana, arrivano le prime gioie, Cosenza formato trasferta

Serie BKT

Occhi puntati su Modena-Venezia

La sfida di alta classifica è uno dei big match dell’ottava giornata della Serie BKT

loading
expand_less