Fair play Morosini, premiato Pavoletti

Premiato a Milano durante la serata Gentleman organizzata da Gianfranco Fasan. I complimenti di Balata

 

Un premio che onora perfettamente il ricordo di Piermario Morosini, perchè Leonardo Pavoletti, che ha ricevuto durante la serata Gentleman organizzata da Gianfranco Fasan il premio della Lega B dedicato all'ex calciatore del Livorno, non solo è un giocatore che incarna i buoni valori dello sport ma anche perchè nutriva molto affetto per Morosini: "Ringrazio gli organizzatori, tutte quelle persone che mi hanno scelto per questo premio - ha detto l'attaccante rossoblù dal palco -. II calcio è uno strumento eccezionale per diffondere i valori positivi dello sport: da capitano di una squadra come il Cagliari so bene quanto sia importante dare il buon esempio, essere un punto diriferimento per compagni e tifosi. E' un onore ricevere un riconoscimento come questo, intitolato al 'Moro', un ragazzo splendido che ci ha lasciati troppo presto. Rivolgo un pensiero a lui e a un altro calciatore che come Piermario è stato un modello dentro e fuori il campo, Davide Astori. Il loro ricordo mi accompagnerà per sempre".

Pavoletti, oltre a essere livornese e quindi particolarmente toccato dalla morte di Morosini, è stato protagonista di un antefatto poco dopo la tragedia di Pescara-Livorno: ha telefonato agli amici di Moro per chiedere una sua maglia da tenere come ricordo. 

Durante la serata condotta da Massimo Caputi, Giorgia Rossi e Laura Barriales è intervenuto con un videomessaggio anche Mauro Balata, ideatore del premio insieme a Gianfranco Fasan. Il presidente della Lega B ha fatto i complimenti a Pavoletti definendolo un 'grandissimo giocatore' sottolineando le circa cento gare giocate in B e ricordando anche il suo exploit in nazionale maggiore con esordio e gol dopo pochi minuti.

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Pisa, grande festa alla Cetilar Arena

Bocelli, dj set, pullman scoperto e Coppa Nexus per celebrare la promozione

Serie BKT

Giudice sportivo, sei gli squalificati

Fermati per un turno dopo la 38a giornata. Stop anche al mister della Cremonese Stroppa

Lega B

Date e orari di playoff e playout

Cambia di 48 ore la data del ritorno della gara per la permanenza in B

Lega B

Il Sassuolo alza la Coppa Nexus

Grande spettacolo al Mapei con Nek, giochi di luci e acrobati volanti

Serie BKT

Catanzaro e Palermo ai playoff

La Cremonese vince a Spezia. Caos salvezza: vittorie per Mantova, Sampdoria e Cittadella

Lega B

Laurienté è l'MVP della Serie BKT 2024/2025

L'attaccante del Sassuolo premiato come miglior giocatore del torneo

loading
expand_less