Curiosità della 17a giornata della Serie BKT

Clotet ex di giornata, scontro salvezza in Friuli, a Terni sfida da gol, braccio di ferro Cittadella-Ascoli

Foto LaPresse/Filippo Rubin 11/09/2021 Ferrara (Italia) Sport Calcio Spal - Monza - Campionato di calcio Serie B 2021/2022 - Stadio "Paolo Mazza" Nella foto: PEP CLOTET (ALLENATORE SPAL) Photo LaPresse/Filippo Rubin September 11, 2021 Ferrara (

 

 

26 / 27            Ternana-Benevento metterà di fronte il quarto ed il secondo miglior attacco della Serie BKT 2021/22 dopo 16 turni: 26 le reti rossoverdi, 27 quelle sannite (come il Brescia). Comanda a 29 il Lecce.

 

6                      Cittadella-Ascoli sfida fra due squadre che sono imbattute da 6 turni e che hanno ottenuto in queste partite identico bilancio: 3 successi ed altrettanti pareggi.

 

9                      Strisce positive in corso da 9 giornate per entrambe in Monza-Frosinone: 5 vittorie e 4 pareggi lo score biancorosso, 3 vittorie e 6 pareggi quello giallazzurro.

 

13 / 14            Di fronte nella sfida salvezza Pordenone-Cosenza i due attacchi più anemici della B 2021/22: 13 le reti finora segnate dal Pordenone, 14 dal Cosenza (come il Crotone).

 

18                    Pep Clotet “ex” di giornata: il coach ora in carica alla Spal ha guidato le “rondinelle” dal febbraio al giugno 2021, sommando 18 panchine con bilancio di 10 successi, 4 pareggi e altrettante sconfitte.

 

1 / 2                Pisa-Lecce il big match della 17° giornata per eccellenza, prima contro seconda in classifica. Di fronte la difesa bunker della B 2021/22 (Pisa, 12 sole reti subite) e l’attacco più prolifico (Lecce, 29 gol segnati), ma anche la squadra plurivittoriosa (Pisa, 9 volte come il Brescia) e quella meno sconfitta (Lecce, 1 sola volta, come il Frosinone). Il Lecce è l’unica squadra che ha vinto all’ “Arena” nelle ultime 24 uscite casalinghe ufficiali nerazzurre, 1-0 in B il 5 aprile scorso.

 

10 / 13            Parma e Perugia, domenica avversarie al “Tardini”, sono due delle 7 compagini cadette 2021/22 che vanno meglio fuori casa che tra le mura amiche: 10 punti esterni e 9 al “Tardini” per i crociati, 13 fuori e 12 al “Curi” per gli umbri. Le altre 5 squadre: Brescia, Vicenza, Ascoli, Frosinone e Spal.

 

 

Fonte: Football Data

Nella foto LaPresse Pep Clotet

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Infiamma la corsa promozione

Dopo la 25a giornata, tre squadre in due punti che diventano quattro in soli cinque punti

Lega B

Assemblea di Lega B martedì a Milano

Prevista domani, 17 febbraio, la convocazione con all'Odg tematiche di sistema e organizzative del campionato

Serie BKT

25a giornata, Iemmello Player of the Week

La punta del Catanzaro autore di uno dei due gol con cui i giallorossi hanno battuto il Mantova

Serie BKT

Frosinone e Monza al ritmo del Venezia

Il Pescara batte un colpo ad Avellino, Sudtirol corsaro a Bari. Pari fra Empoli e Reggiana

Serie BKT

Il Venezia esagera. Modena, addio crisi

La Sampdoria non si ferma più, il Palermo al Barbera è un sentenza. Catanzaro: terza vittoria di fila

Serie BKT

Cesena-Venezia free su DAZN

Il big match della 25a giornata fruibile gratuitamente sulla piattaforma

loading
expand_less