Vigilia di Ferragosto ricca di gol e spettacolo. La seconda giornata dei trentaduesimi di Coppa Italia ha visto protagoniste in campo cinque squadre della Serie BKT, nello specifico: Benevento-Spal, Cittadella-Monza e il Pisa ospite del Cagliari.
Benevento – Spal (2-1)
Benevento ai sedicesimi di Coppa Italia, Spal eliminata. Finisce 2-1 ai tempi supplementari la sfida del Vigorito con Moncini (che al 94° era stato lo sfortunato protagonista dell’autorete che aveva dato alla squadra di Ferrara il pareggio) che dal dischetto, al 4° minuto di recupero del secondo tempo supplementare, sigla il gol qualificazione. Si comincia subito forte e al 5° Thiam respinge il rigore calciato da Sau, al 32°, però, i padroni di casa sbloccano il risultato con un bel gol di Improta. La Spal, con il neo-patron Tacopina al seguito della squadra, reagisce e prova con Di Francesco, ma soprattutto con una bella azione personale di Colombo chiusa con una conclusione di poco larga. Nella ripresa match equilibrato e combattuto e, al 94°, arriva il pareggio degli ospiti con la sfortunata deviazione nella propria porta di Moncini sulla punizione calciata da Viviani. All’ultimo respiro dei supplementari il rigore decisivo di Moncini e l’espulsione di Di Francesco per gli ospiti. Vince il Benevento di Caserta che, ai sedicesimi, affronterà la Fiorentina.
Cittadella – Monza (2-1)
Cittadella ai sedicesimi di finale di Coppa Italia. La squadra di mister Gorini si è imposta 2-1 sul Monza e al prossimo turno sfiderà la vincente del match fra Cagliari e Pisa. Granata in vantaggio all’8° con Okwonkwo che salta il portiere e mette dentro la rete dell’1-0. La squadra di mister Stroppa reagisce e, al 30°, pareggia Carlos Augusto di testa. Si torna in parità, ma al 40° Tounkara è bravo ad anticipare Di Gregorio e a siglare la rete del 2-1. Nella ripresa il Monza trova il pari all’8° con Gytkjaer, ma la rete viene annullata. I brianzoli insistono ma non trovano il gol, perdono e salutano la Coppa Italia, un’avventura che invece prosegue per il Cittadella.
Hellas Verona – Catanzaro (3-0)
Il Verona supera senza problemi i 32esimi di finale di Coppa Italia. La squadra di mister Di Francesco si è imposta per 3-0 sul Catanzaro, formazione che milita nel campionato di Serie C. Sblocca il risultato Gunter, poi l’autorete di Fazio, quindi il 3-0 di Lazovic. Al prossimo turno l’Hellas affronterà la vincente del match fra Empoli e Vicenza.
Cagliari – Pisa (3-1)
Successo per 3-1 del Cagliari alla Sardegna Arena contro il Pisa nel match valido per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia. A decidere la gara per la compagine sarda allenata da Semplici le reti di Marin e Deiola e l’autogol di Caracciolo. Inutile per i toscani guidati da D’Angelo il gol realizzato da Masucci. Ai sedicesimi il Cagliari sfiderà il Cittadella che oggi ha superato per 2-1 il Monza.
Nella foto LaPresse l’esultanza del Benevento