Compleanno Parma, maglie speciali in regalo nelle scuole

Presente la "patch 110" per beneficenza, proseguono le iniziative dopo il podcast "110 volte Parma Calcio" e il libro "110 Cuori Crociati"

 

Come riportato sul sito ufficiale del Parma Calcio 1913, "in occasione del compleanno numero 110, il Parma Calcio continua il percorso di iniziative rivolte a celebrare la storica data del 16 dicembre 2023. Dopo il Podcast “110 volte Parma Calcio” realizzato con la voce narrante del giornalista di DAZN Stefano Borghi e il libro “110 Cuori Crociati” sostenuto e promosso con la Fondazione Matteo Bagnaresi ONLUS, il nostro Club aggiunge altre tappe per i propri tifosi, sia piccoli che grandi, con un unico denominatore: la maglia del Parma Calcio, quella che sarà consegnata ai remigini e quelle speciali della Prima Squadra Maschile e Femminile destinate per scopi benefici.

“FORMA LA TUA PASSIONE”: LA MAGLIA DEL PARMA CALCIO NELLE SCUOLE

Venerdì 15 dicembre la maglia speciale dell’iniziativa “Forma la tua passione”, promossa con il main sponsor Parmalat del Parma Academy, sarà regalata alle bambine e ai bambini di oltre 20 scuole elementari di Parma e Provincia. L’attività sociale, che è giunta al quinto anno di vita, per la prima volta non prevede la consueta consegna tradizionale nel primo giorno di scuola, ma sarà donata per celebrare i 110 anni di vita del Club. Ad accompagnare il kit regalo, ci sarà una lettera firmata dal Presidente Kyle Krause.

E’ un’attività che ha coinvolto, in questi 5 anni, oltre 10.000 studenti con una media all’anno di 2.000 magliette donate. Un’iniziativa che promuove i valori sani dello sport e del calcio, che vuole avvicinare i più piccoli ai colori della maglia della propria città, per valorizzare e rendere sempre più unico il territorio in cui viviamo. Non solo i bambini delle scuole: anche l’associazione di promozione sociale “Always With Blue”, parte integrante del Parma Calcio, ha ricevuto questo dono per i bambini autistici. 

LE MAGLIE CON LE PATCH SPECIALI “110” A FAVORE DEL CENTRO ANTIVIOLENZA DI PARMA

Cosenza-Parma (sabato 16 dicembre) e Parma-Ternana (sabato 23 dicembre) per la Prima Squadra Maschile, Parma-Tavagnacco (domenica 17 dicembre) per la Prima Squadra Femminile: i nostri calciatori e le nostre calciatrici scenderanno in campo durante queste partite con la speciale patch celebrativa del 110° anno di fondazione del Parma Calcio. Le maglie indossate, durante queste gare, saranno raccolte e destinate a un’importante attività benefica: saranno messe all’asta online sulla piattaforma CharityStars, partner ufficiale del nostro Club da questa stagione. Il ricavato, nell’ambito delle attività di responsabilità sociale, sarà devoluto al Centro Antiviolenza di Parma.

Tutti i dettagli dell’iniziativa saranno comunicati sui canali ufficiali del Parma Calcio nei prossimi giorni.

 

 

Tutte le news

Serie BKT

23 giocatori di B nelle under azzurre

48 complessivamente le chiamate nelle rispettive nazionali, la metà vestirà la maglia dell'Italia

Serie BKT

Giudice Sportivo, cinque squalificati

Le decisioni dopo la seconda giornata della Serie BKT

Serie BKT

Popov, Coda, Shpendi: la B va in gol

Protagonisti con le loro reti nel 2° turno della Serie BKT

Serie BKT

Abbonati, spettatori e follower, la B parte con ottimi numeri

Superate le 110mila tessere e le 116mila presenze a giornata. Più di 8 milioni sui social

Serie BKT

2a giornata, Tobias Reinhart è il Player of the Week

Il centrocampista della Reggiana a segno nel match che ha visto gli emiliani vincere contro l’Empoli

Serie BKT

Il Presidente Mattarella al Barbera

Il Presidente della Repubblica in tribuna per assistere a Palermo-Frosinone

loading
expand_less