Diritti tv e Integrity tour nell’Assemblea della Lega B

Audience televisiva, politica sportiva, iniziative in programma per la 14a giornata di campionato, numerosi temi affrontati nell'Assemblea odierna di Lega B a Milano

Presidente Mauro Balata

Foto LaPresse

 

Assemblea di Lega B a Milano con tutte le società. Fra le comunicazioni il presidente Mauro Balata ha preannunciato diverse iniziative che verranno organizzate per il 14° turno di campionato del 25 novembre, che coincide con la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, per sensibilizzare l’opinione pubblica su un problema che affligge la nostra società e su cui la B si impegna da anni insieme al Ministero dell’Interno con il Servizio Analisi Criminale della Direzione Centrale della Polizia di Stato presieduto da Stefano Delfini.

Sempre con il Servizio Analisi Criminale e insieme all’Aic Balata ha annunciato l’avvio dell’Integrity tour 2023/24 che quest’anno sarà ampliato e modernizzato per rispondere ai rischi sempre crescenti dovuti al match fixing. Il progetto, che riguarderà prime squadre e settori giovanili ed è stato citato come best practice al convegno Interpol di Buenos Aires, verrà presentato con un evento alla presenza dell’Associazione calciatori, del Gruppo investigativo scommesse sportive e dei giocatori nelle prossime settimane.

L’Assemblea ha discusso approfonditamente temi di politica sportiva, sulle riforme necessarie per migliorare il sistema calcio Italia e sulla nuova legge di riforma del lavoro sportivo, per cui è stata deliberata una commissione ad hoc, coordinata dal direttore generale della Cremonese Paolo Armenia, per analizzare tutte le criticità sottese alla legge e che pongono una serie di difficoltà alla crescita dei settori giovanili.

Il punto sui diritti audiovisivi ha visto la comunicazione relativa all’avvio di un’indagine di mercato, informale, propedeutica alla conoscenza e all’approfondimento delle diverse posizioni in merito alle dinamiche del settore audiovisivo. La Lega B intende avviare, come nelle passate stagioni, una commercializzazione dei diritti tv in forma non esclusiva e per una durata triennale. L’obiettivo è presentare l’offerta al mercato nelle prossime settimane, mentre sul tema sarà convocata un’Assemblea ai primi di dicembre.

Soddisfazione per l’audience raggiunta dopo quasi un terzo di campionato, in linea con la scorsa stagione che aveva registrato un +25% rispetto alla 20/21.

Sul fronte dei diritti betting, scorporati per la prima volta da quelli audiovisivi, l’Assemblea è stata informata di una nuova offerta da un altro operatore che migliora sensibilmente quelle precedenti e quasi triplica i valori attuali.

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Spezia difende il terzo posto con la Cremonese

Si intrecciano sfide salvezza e playoff, al Ferraris e al Martelli ci si gioca la B

Coppa Nexus 2022/23
Lega B

Sabato all'Arena la premiazione del Pisa

Consegna della Coppa per la seconda classificata della Serie BKT

Primavera 2
Primavera 2

Playoff-playout, sfida aperta

Dopo le promozioni di Parma e Frosinone, i verdetti rimanenti sanciti con l'ultimo turno

Serie BKT

Pohjanpalo è l'MVP di aprile della Serie BKT 

L'attaccante verrà premiato in occasione del pre-gara di Palermo-Frosinone, diventando il calciatore più titolato da quando è stato istituito il…

Serie BKT

Sassuolo-Catanzaro free su Dazn

La gara del Mapei in modalità gratuita nella penultima giornata di campionato

Serie BKT

Rutella per Spezia-Cremonese

Le designazioni della 38a giornata: Sampdoria-Salernitana a Rapuano, a Cittadella dirige Massimi

loading
expand_less