Cittadella, messa per ricordare Pier Cesare Tombolato

Nell'80° anniversario della sua nascita. All'ex portiere è dedicato lo stadio

 

 

Dopo il 60° della scomparsa due anni fa il 25 marzo 2017, sabato 5 gennaio 2019 è stato ricordato l’80° anniversario della nascita di Pier Cesare Tombolato, il forte portiere deceduto 18nne per un incidente di gioco, a  cui è intitolato lo stadio del Cittadella inaugurato nel 1981. Su iniziativa del Centro Coordinamento Club Granata-CCCG, è stato ricordato nella messa pre-festiva della Epifania celebrata alla Chiesa dll’Ospedale da Don Giuseppe Campagnaro coetaneo d’infanzia (che compie 80 anni proprio lunedì 7 gennaio), che ne ha tracciato all’inizio un breve ricordo sulla figura umana e sportiva con alcuni flash giovanili e della intensa vicenda. Erano presenti il vicepresidente AS Cittadella Giancarlo Pavin, i familiari Tombolato, il segretario CCCG Lamberto Tellatin, vari tifosi e collaboratori granata. A fine celebrazione Pierluigi Basso del CCCG dall’altare ha ringraziato Don Giuseppe e gli amici sportivi presenti invitando il vicepresidente Giancarlo Pavin e il fratello Italo Tombolato alla consegna del libro “Cittadella, un secolo di calcio nella città murata“, che contiene anche un foto-capitolo su Pier Cesare.

Si è trattato, nella festa della Santa Epifania, di un momento negli autentici sentimenti e ideali del calcio e dello sport, da sempre fondamento della società granata fondata dal presidentissimo Angelo Gabrielli.

Proseguendo inoltre una indelebile memoria per gli sportivi di ogni generazione che frequentano il “Tombolato”, verso chi ha sacrificato la giovane vita alla nobile causa dello sport e di cui il Cittadella ne onora la memoria da protagonista in Serie BKT sperando, anche nel segno del suo precoce destino, di continuare la straordinaria avventura ai vertici del calcio nazionale.

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

A Laurientè risponde Barbieri

Tra Cremonese e Sassuolo finisce 1 a 1. Per i lombardi un punto con vista semifinali

Serie BKT

Reggiana e Salernitana, vittorie per la salvezza

Carrarese e Sudtirol blindano la Serie BKT. Juve Stabia: è playoff. Cosenza in C

Serie BKT

Il Pisa in A dopo 34 anni

Perde a Bari ma festeggia dopo un campionato entusiasmante. I complimenti di Bedin

Primavera 2

Frosinone e Parma in Primavera 1

Promozione aritmerica per le due giovanili con una giornata di anticipo

Serie BKT

Il Pisa cerca la A in un ostico San Nicola

Solo un successo per i toscani, risale al 2007. Sassuolo a caccia di Benevento e Ascoli

Serie BKT

Bari-Pisa a Marcenaro

Le desiganzioni: per la lotta salvezza Frosinone-Cittadella a Bonacina, Salernitana-Mantova a Prontera

loading
expand_less