Cacia bestia nera dell'Avellino, Kozak in gol dopo quasi 5 anni

Il calciatore del Bari non segnava in Italia dal 2013, l'attaccante dell'Ascoli ad un passo da Schwoch.

Foto LaPresse/Massimo Paolone 24/09/2017 Cesena (Italia) Sport Calcio Cesena vs Ascoli - Campionato di calcio Serie B ConTe.it 2017/2018 - Stadio "Orogel - Dino Manuzzi" Nella foto: Daniele Cacia (A.C.Cesena) in azione Photo LaPresse/Massi

 

 

Un solo gol separa Daniele Cacia da Stefan Schwoch, il miglior marcatore della B di sempre. L’attaccante calabrese ha portato al pareggio i suoi nel match contro l’Avellino valevole per la quarta giornata di ritorno della Serie B ConTe.it e si conferma bestia nera per gli irpini a cui Cacia ha segnato i 3 gol realizzati in questa stagione. Ritorno alla vittoria per il Bari grazie al gol di Libor Kozak: in Italia il ceco non segnava dal 2013, una tripletta in Europa League allo Stoccarda con la maglia della Lazio. Ecco tutte le altre curiosità di giornata segnalate da Football Data:

100 Quella a Terni, preziosa per la classifica della Virtus Entella, è stata la 100° vittoria in campionati professionistici per Alfredo Aglietti, che somma finora 75 affermazioni in B e 25 in Lega Pro. La prima vittoria è datata 26 agosto 2007, serie C-2, Viareggio-Giulianova 3-1. Il gol decisivo porta la firma di Andrea La Mantia, al nono centro stagionale, con cui ha eguagliato il primato personale di reti in singolo campionato B, come l’anno scorso con la casacca della Pro Vercelli.

16 E’ durata 16 giornate l’imbattibilità del Frosinone, sconfitto 0-1 a Bari, dopo aver ottenuto 8 vittorie ed 8 pareggi. Si tratta della striscia positiva più lunga, finora, nella Serie B ConTe.it 2017/18.

134 Torna al gol Daniele Cacia, che sale a 134 marcature in B, considerata la sola regular season, ora ad un solo passo da Stefan Schwoch, marcatore all-time della categoria dal 1929/30 ai giorni nostri. Curiosità: Cacia ha segnato 3 gol in questo campionato, tutti contro l’Avellino.

2013 Ritorno al gol in Italia, in gare ufficiali, per Libor Kozak: le ultime reti risalgono al 14 marzo 2013, Lazio-Stoccarda  3-1 di Europa League, quando fece addirittura tripletta.

Nella foto La Presse Daniele Cacia.

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

La Samp frena il Como

Pari al Ferraris con i lariani che mantengono un punto di vantaggio sul Venezia, la Feralpi agguanta il pari nel finale, la Reggiana espugna il…

Serie BKT

Poker Parma, vincono Modena e Ascoli

Importante successo in chiave promozione per i crociati, bianconeri e gialloblù ritrovano i tre punti, pari a reti bianche al Rigamonti 

Serie BKT

Il Venezia la ribalta nel secondo tempo

I lagunari vincono in rimonta dopo il vantaggio iniziale della Cremonese e agganciano momentaneamente il Como, nell'altro anticipo il Pisa recupera…

Responsabilità Sociale

“Save the Children” e “Scudo” insieme per prevenire gli abusi sui bambini

Report delle Forze di Polizia per un'efficace collaborazione tesa a sconfiggere l’omertà nell’ambito della famiglia, in cui avvengono i peggiori reati…

Serie BKT

Pronti per un venerdì di Serie BKT da alta classifica

Sfida promozione tra Venezia e Cremonese, in contemporanea al match con vista playoff tra Pisa e Catanzaro

Serie BKT

Gli arbitri del prossimo turno

Le designazioni della 16a di ritorno: Venezia-Cremonese a Marinelli, Ghersini dirige a Terni, Sampdoria-Como a Camplone

loading
expand_less