#Basta, prosegue la campagna contro la violenza sulle donne

Nelle finali playoff video di sensibilizzazione sui maxischermi di Cagliari e Bari realizzato dai giocatori della B

 

Nella foto la Presse il presidente Balata con il presidente Ifad Lario e il vicepresidente del Consiglio Tajani durante la giornata internazionale contro la violenza sulle donne

 

Mai abbassare la guardia. La Lega B dice ancora una volta #Basta! alla violenza sulle donne e stavolta lo fa in occasione delle finali playoff che vedranno protagoniste Cagliari e Bari. Per continuare a diffondere un messaggio di sensibilizzazione sul tema, alla luce anche dei recenti episodi di cronaca che hanno scosso l’opinione pubblica, verrà proiettato, grazie alla collaborazione dei due club, un video sui maxischermi degli stadi dove a dire ‘Basta’ verso questo odioso crimine sono i giocatori della Serie BKT.

Prosegue, quindi, la campagna contro la violenza sulle donne che vede da tempo in prima linea la Lega B con il presidente Mauro Balata, in sinergia con l’Organismo Congressuale Forense e con il Servizio Analisi Criminale, ufficio interforze del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, rappresentato dal Dirigente Superiore della Polizia di Stato Stefano Delfini, che cura l’analisi di questo grave fenomeno criminale che vede troppo spesso le donne come vittime.

Una campagna, quella della Lega B, che durante il campionato ha già visto diverse iniziative, soprattutto durante la 21a giornata quando i giocatori delle due squadre durante il cerimoniale pre-gara hanno indossato al polso un nastro di colore rosso mentre sui led bordocampo appariva la scritta No alla violenza sulle donne con l’hashtag #BASTA; claim che ha ripreso a sua volta la campagna lanciata nel 14° turno, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne del 25 novembre quando si giocò con uno speciale pallone rosso.
 

 

 

 

 

 

Tutte le news

LNPB 2023-24
Lega B

Serie BKT, il programma gare della 18a e 19a di ritorno

Entrambi i turni si giocheranno in contemporanea domenica 5 e venerdì 10 maggio

LNPB 2023-24
Lega B

Piano strategico FIGC, astensione costruttiva della Lega B

La B dalle parte delle riforme ma sono necessari chiarimenti. Balata: capire l'operatività concreta dei criteri dopo cambio di rotta della Federazione

Serie BKT

L'internazionale Sozza per Spezia-Ascoli

Le designazioni della 12a di ritorno: Parma-Catanzaro a Baroni, Pisa-Palermo a Fourneau, Prontera dirige a Genova

Serie BKT

Noi Ternana, l'app a quota duemila

Lo strumento della società rossoverde ha l'obiettivo di coinvolgere quotidianamente i tifosi su tutte le attività

Lega B

Parma, a Delprato il premio Gianni Di Marzio

Il capitano dei crociati ha ricevuto il riconoscimento in occasione del Gran Galà dello Sport a Castiglion Fiorentino, il video saluto del presidente…

Serie BKT

Alla scoperta di Giovanni Leoni

La Sampdoria ha trovato un nuovo difensore titolare nelle ultime partite, un giovanissimo

loading
expand_less