Bari-Spezia e Pescara-Carpi in campo oggi per i recuperi della 28a giornata

Alle 18 i recuperi delle ultime gare della 7a giornata di ritorno.

 

 

Si concluderà stasera (fischio d’inizio alle 18) la 7a giornata di ritorno della Serie B ConTe.it con gli ultimi due recuperi delle gare non disputate a causa delle avverse condizioni climatiche che hanno portato le autorità locali ad impedire l’accesso agli impianti sportivi.

Bari-Spezia (stadio San Nicola)

Il Bari riceve uno Spezia reduce dal pareggio interno contro la Ternana Unicusano per provare ad allungare la striscia di risultati utili consecutivi che vede i galletti imbattuti da 4 turni. Non sarà però facile contro un avversario che negli ultimi anni ha sempre messo in difficoltà i pugliesi: l’ultima vittoria biancorossa risale infatti al 6 settembre 2015, un pirotecnico 4-3, che fu deciso da una doppietta di Maniero nel secondo tempo. Piccola curiosità: in quel match, il gol del momentaneo 2-3 fu siglato dal brasiliano Nenè, all’epoca calciatore dei liguri ed oggi alla corte di Grosso. Da allora le due squadre si sono sfidate 4 volte (1 sola al San Nicola con pareggio per 1-1) con un bilancio di due vittorie spezzine e due pareggi.

Padroni di casa che dovrebbero confermare il 4-3-3 con Nenè terminale offensivo supportato da Galano ed Improta. Risposta di Gallo affidata a Granoche e Forte di punta con Ammari rilanciato dal primo minuto nel ruolo di trequartista.

Probabili formazioni:

Arbitro: Fourneau di Roma.

Diffidati: Improta, Petriccione (Bari), Bolzoni, De Col, Giani, Terzi (Spezia).

Squalificati:

Pescara-Carpi (stadio Adriatico-Cornacchia)

Va a caccia dei primi punti sulla panchina del Pescara Massimo Epifani che affronta un Carpi in astinenza da successo dal 3 febbraio scorso. Padroni di casa che vogliono tornare a vincere per evitare di essere risucchiati nella parte bassa della classifica e provare la rincorsa ai playoff. Stesso obiettivo per gli emiliani che con un successo andrebbero a soli due punti dall’ottavo posto. Nell’ultimo match disputato all’Adriatico, il 25 ottobre 2014, fu netta l’affermazione ospite con un 5-0 targato Concas, Letizia e Mbakogu. L’ultima vittoria biancazzurra tra le mura amiche risale invece al 30 novembre 2013, ancora tanti gol per il 4-2 finale.

Piccola curiosità: negli ultimi 3 precedenti ufficiali il fattore casa è stato sempre sfatato. 2 volte il Pescara a vinto a Carpi ed una volta gli emiliani si sono imposti in Abruzzo.

Per quanto riguarda le formazioni, Epifani passa al 3-5-2 con Pettinari e Mancuso tandem offensivo. In difesa spazio per Fornasier, Coda e Perrotta. Risponde Calabro con il consueto 4-4-2 con Malcore partner di Melchiorri in attacco. Verna e Giorico la coppia di centrali a centrocampo.

Probabili formazioni:

Arbitro: Serra di Torino.

Diffidati: Bovo, Carraro (Pescara), Brosco, Mbakogu, Mbaye, Pasciuti (Carpi).

Squalificati: Valzania (Pescara).

Nella foto La Presse Fabio Grosso.

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Giudice Sportivo, nove squalificati

Le decisioni al termine della 17a di ritorno: tutti fermati per un turno

Serie BKT

Tre internazionali per la penultima di campionato

Le designazioni della 18a di ritorno: Mariani per Cittadella-Bari, Maresca dirige a Pisa, Palermo-Ascoli a Di Bello

Serie BKT

Tutti i numeri del Parma

Statistiche, curiosità e record di un anno incredibile sotto il segno di Kyle Krause e Fabio Pecchia

Serie BKT

Il Parma è in Serie A

Decisivo il pareggio di Bari. I complimenti di Balata su Sky: Promozione meritata. Alla Reggiana il derby del Secchia

Serie BKT

Pazza Serie BKT si decide tutto all'ultimo

Como e Catanzaro vincono al fotofinish. Lariani con un piede in A. Playoff e salvezza: è bagarre

Serie BKT

Spunta Coda e la Cremo si tiene il quarto posto

2 a 1 contro il Pisa grazie a una punizione magistrale all'85' dell'attaccante di Cava de' Tirreni

loading
expand_less