Bari, Carrarese e Palermo, caccia ai primi punti

In Salernitana-Sampdoria c’è voglia di riscatto, in Cittadella-Pisa di conferme

Rover è uno dei protagonisti della sorpresa Sudtirol (La Presse)

 

E' già tempo di turno infrasettimanale per il campionato di Serie BKT, il primo dei quattro previsti in questa stagione. Tra i piatti forti della terza giornata c'è la sfida dell'Arechi tra la neo-retrocessa Salernitana, reduce dalla pirotecnica sconfitta contro il Sudtirol, e la Sampdoria, a sua volta finita ko in casa con la Reggiana. Quest'ultima cercherà continuità tra le mura amiche contro un Brescia costretto alla battuta d'arresto qualche giorno fa contro il Cittadella. Anche lo stadio Giovanni Zini sarà teatro di un interessante confronto tra i padroni di casa della Cremonese, che arrivano dalla vittoria allo scadere con la Carrarese grazie alla rete di Vazquez, e il Palermo: i rosanero di Alessio Dionisi finora non hanno affatto brillato, incassando due ko in altrettante gare, e per questo hanno bisogno di riscattarsi al più presto. Il Sudtirol, che si trova attualmente in testa alla classifica del torneo cadetto in solitaria, vuole restare a punteggio pieno superando anche la neo-promossa Carrarese, la quale è ancora arenata all'ultimo posto in classifica insieme a Palermo e Bari.

Proprio i pugliesi allenati da Moreno Longo proveranno a muovere la loro classifica nella partita del San Nicola contro il Sassuolo di Fabio Grosso, fresco dei tre punti ottenuti nel derby con il Cesena. Filippo Inzaghi, dopo l'affermazione sul Palermo, proverà a condurre il suo Pisa alla vittoria anche nell'ostica trasferta del Tombolato contro il Cittadella. A chiudere la giornata saranno i tre posticipi di mercoledì, tra i quali quello che vedrà il Cesena ospitare il Catanzaro, unica squadra ad aver raccolto solo pareggi finora. Il sorprendente Mantova di Davide Possanzini farà visita ad un'altra neo-promossa come la Juve Stabia, mentre il Cosenza ospiterà al San Vito Marulla lo Spezia, reduce dal 2-1 rifilato al Frosinone. I ragazzi di Vivarini arrivano dalla sconfitta di Spezia e ospitano il Modena che ha fatto i primi punti contro il Bari. 

 

 

Tutte le news

Lega B

Playoff e playout, upgrade televisivo per tutte le gare

Potenziamento della produzione tv per migliorare lo spettacolo e l’utilizzo del VAR, nelle quattro finali saranno 9 le telecamere

Lega B

Alla Lega B e ai suoi club il Premio Costruiamo Gentilezza nello Sport

Riconoscimento per i progetti sociali che promuovono inclusione e valori attraverso il calcio

Lega B

Playoff-playout Serie BKT, riunione con i club

Definiti i cerimoniali e le modalità organizzative, presentati i nuovi standard produttivi, lanciato un brand dedicato e incontro con la CAN su…

Serie BKT

A Laurienté il Pablito 2024/25

E' lui il capocannoniere della stagione: precede Esposito e Iemmello

Serie BKT

Gli arbitri della post season

Designati i direttori di gara dei turni preliminari playoff e dell'andata del playout

Serie BKT

Giudice sportivo, quattro squalificati

Tutti per una giornata. Antonini e Nikolau salteranno i preliminari playoff

loading
expand_less