Assemblea Lega B, via libera allo Statuto

Le decisioni prese dai club riguardano anche la 20a e 21a giornata

 

 

Assemblea di Lega B oggi, martedì 7 novembre, a Milano nella sede di via Rosellini alla presenza del Commissario straordinario Mauro Balata e del Direttore generale Paolo Bedin.

In apertura il Commissario ha ringraziato l’Assemblea per la collaborazione e l’unità dimostrata nella stesura della bozza dello Statuto, approvata all’unanimità lo scorso 23 ottobre, unitarietà che ha consentito di arrivare in tempi brevi al consenso sulle modifiche, confermate nell’ultimo Consiglio federale, e che hanno nel Vicepresidente interno, nell’introduzione del Consiglio direttivo con nove componenti, di cui sei interni, e nell’elezione del Presidente, dalla terza votazione, espressa con maggioranza semplice degli aventi diritto, le variazioni principali. Oggi l’ultimo passaggio in Assemblea con l’adeguamento e l’approvazione, all’unanimità, del testo definitivo con forte apprezzamento da parte di tutti i club per il lavoro svolto dal Commissario e dallo Staff.

Le società si sono poi dette d’accordo nel convocare in tempi strettissimi un’Assemblea elettiva con l’obiettivo di ricostruire la governance della Lega. In tale seduta verranno inseriti all’ordine del giorno anche le elezioni del Vicepresidente e dei membri del Consiglio direttivo.

Per venire incontro alle esigenze delle società potenzialmente impegnate nella Tim Cup, ed evitare sovrapposizioni con le partite di Serie A, l’Assemblea ha deciso di anticipare i turni della 20a e 21a giornata a giovedì 21 e 28 dicembre sempre alle ore 20,30.

Sono stati inoltre illustrati gli aggiornamenti relativi al marketing associativo da parte del Direttore marketing della Lega B Giovanni Zurleni e dal Direttore di Havas Sport Federico Fantini.

Leggi il comunicato stampa

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Giudice Sportivo, nove squalificati

Le decisioni al termine della 17a di ritorno: tutti fermati per un turno

Serie BKT

Tre internazionali per la penultima di campionato

Le designazioni della 18a di ritorno: Mariani per Cittadella-Bari, Maresca dirige a Pisa, Palermo-Ascoli a Di Bello

Serie BKT

Tutti i numeri del Parma

Statistiche, curiosità e record di un anno incredibile sotto il segno di Kyle Krause e Fabio Pecchia

Serie BKT

Il Parma è in Serie A

Decisivo il pareggio di Bari. I complimenti di Balata su Sky: Promozione meritata. Alla Reggiana il derby del Secchia

Serie BKT

Pazza Serie BKT si decide tutto all'ultimo

Como e Catanzaro vincono al fotofinish. Lariani con un piede in A. Playoff e salvezza: è bagarre

Serie BKT

Spunta Coda e la Cremo si tiene il quarto posto

2 a 1 contro il Pisa grazie a una punizione magistrale all'85' dell'attaccante di Cava de' Tirreni

loading
expand_less