Assemblea Lega Serie B, approvato il bilancio

Numeri in forte crescita nonostante la grandissima incertezza a livello internazionale.

Nella foto la Presse Mauro Balata

 

Assemblea di Lega Serie B a Milano con tutte le società presenti.
Approvato il bilancio 2021/22 esposto dal presidente Mauro Balata. Un bilancio chiuso in positivo, che ha ricevuto l'elogio da parte di diversi club e che pure in un contesto globale di grandissima difficoltà legata particolarmente, ma non esclusivamente, a pandemia, guerra, energia, inflazione, ha fatto registrare risultati economico-finanziari e sportivi straordinari. Ne sono un esempio i diritti audiovisivi che hanno visto un incremento rispetto alla stagione precedente dell’84% con ricavi delle società aumentati di 18,4 mln e questo nonostante la riduzione della mutualità di sistema.
Malgrado questa situazione di profonda incertezza internazionale, la Lega B è stata, inoltre, in grado di concludere con successo importanti operazioni finanziarie, fondamentali nel dare un tempestivo e costante supporto economico alle proprie
associate.
La razionalizzazione dei costi, poi, non ha impedito il ricorso a nuovi investimenti che hanno portato a risultati sportivi e tecnologici capaci di offrire strumenti come il VAR, per la prima volta utilizzato per l’intera competizione, e altri in grado di garantire ai tifosi immagini della gare con standard qualitativi di altissimo livello. Ne sono un esempio la produzione in 4K HDR nativo, con definizioni di immagini e colori paragonabili all’occhio umano, e le innovative corner cam, utilizzate per la prima volta in Italia, inserite all’interno delle due bandierine.
Sul fronte dell’audience televisiva il campionato 2021/22 ha visto un numero medio di ascoltatori di circa 20 milioni mentre i singoli telespettatori raggiunti sono stati circa 80 milioni con il monitoraggio dei programmi TV che, in termini di copertura televisiva, ha registrato un +319%.
Riguardo l’area commerciale e marketing, è stata approvata la proposta pervenuta da Infront, player di livello internazionale, a testimonianza ancora una volta dell’appeal della Lega e del Campionato di Serie BKT sul mercato.
Continua intanto l’intensa attività di antipirateria da parte della Lega Serie B con una forte azione di contrasto condivisa con tutte le associate mediante diverse iniziative giudiziarie, tutte peraltro con esito positivo, per contrastare un crimine che danneggia tutto il comparto industriale del calcio con ricadute soprattutto sull’occupazione del settore.

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Le prime vanno in trasferta

Venezia a Bari, Monza a Genova e Frosinone a Modena. Il Palermo prova ad accorciare

Serie BKT

Modena-Frosinone: il Villaggio 114 e le Leggende al Braglia

Celebrazioni per il 114° compleanno della società emiliana, protagonista anche il Title Sponsor del campionato BKT

Primavera 2
Primavera 2

Como e Lecco si giocano il primo posto

Dopo la promozione dell'Empoli nel girone B, nell'A prosegue l'infinito testa a testa fra le due lombarde

Serie BKT

Arbitri, Sampdoria-Monza a Manganiello

Bari-Venezia a Dionisi, Ayroldi dirige a Modena, Collu per Palermo-Cesena

Serie BKT

Giudice Sportivo, due squalificati dopo Catanzaro-Modena

Le decisioni dopo il recupero della 31a giornata della Serie BKT: entrambi saltano il prossimo turno

Serie BKT

Modena, pareggio in extremis

Finisce 2 a 2 al Ceravolo, Catanzaro due volte in vantaggio e ripresi

loading
expand_less